Festival di Sanremo

“Gerry Scotti co-conduttore della prima serata di Sanremo 2025”

di

19 Gennaio 2025, 14:20

3' DI LETTURA

 “Gerry Scotti co-conduttore della prima serata di Sanremo 2025”. L’indiscrezione bomba arriva da “Dagospia” attraverso una notizia flash firmata dal giornalista Giuseppe Candela. Lo scorso 15 gennaio, Carlo Conti si era collegato con il Tg1 per svelare i nomi dei personaggi che lo affiancheranno sul palco dell’Ariston. Mercoledì 12 febbraio, si alterneranno Bianca Bialti, Cristiano Malgioglio e Nino Frassica. Giovedì 13 febbraio sarà la volta di Miriam Leone, Elettra Lamborghini e Katia Follesa. Venerdì 14 febbraio, in occasione della cosiddetta serata delle cover, al fianco di Carlo Conti ci saranno Mahmood e Geppi Cucciari. Durante la finale in programma sabato 15 febbraio, il presentatore sarà accompagnato da Alessandro Cattelan e Alessia Marcuzzi. Riguardo alla prima serata, Carlo Conti ha detto: “Condurrò da solo a meno che non riesca a convincere due amici storici”. Inevitabilmente i sospetti sono ricaduti sui “toscanacci” Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni ma a quanto pare la verità sarebbe un’altra.

Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni (Foto Facebook)

Giuseppe Candela a “TvTalk”: “Se conducono in 15 vuol dire che non conduce nessuno”

Ad anticipare qualcosa, senza fare nomi, era stato lo stesso Giuseppe Candela ospite sabato 18 gennaio di “TvTalk”. “Io non amo molto le conduzioni a rotazione perché se conducono in 15 vuol dire che non conduce nessuno – aveva dichiarato – Si finisce un po’ per fare delle comparsate. Mi sembra un cast variegato. Ci sono alcuni nomi che mi piacciono ma sono oggettivamente sovraesposti. Penso a Nino Frassica. E poi nomi che avrei evitato, come Elettra Lamborghini. Invece penso che per Geppi sia davvero arrivato il momento giusto. La differenza tra ‘poteva andare peggio’ e ‘poteva andare meglio’ la faranno i nomi che al momento son o coperti e che Conti non ha svelato”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Carlo Conti (Foto da video)

“I due grandi amici a cui si riferisce Carlo Conti non sono Pieraccioni e Panariello”

“Conti è riuscito a fregare molti perché, almeno a quanto  mi risulta, la prima sera non si tratta di Pieraccioni e Panariello – aveva anticipato la penna di “Dagospia” e del “Fatto Quotidiano” – Non è escluso che il loro arrivo possa esserci in generale ma i due grandi amici a cui si riferisce non sono loro due. Sono in corso trattative, quasi sì, sì che non arrivano. Martedì ci sarà il servizio fotografico di gruppo e non essendo stati annunciati evidentemente c’è la volontà di tenerli ancora coperti per molto per arrivare nei giorni precedenti e svelare questi due nomi. Bisogna dirli quando si è certi ma secondo me sono sicuramente inediti. Posso dare due indizi su uno dei due: è un uomo e ha più di 50 anni. Non ci sono ancora le firme”.

Giuseppe Candela (Foto da video)

Gerry Scotti a Sanremo 2025? “Patto di non belligeranza tra Rai e Mediaset”

Domenica 19 gennaio, Giuseppe Candela ha rotto gli indugi e ha fatto il nome di Gerry Scotti per la prima serata del 75esimo Festival di Sanremo in programma martedì 11 febbraio. Sarebbe lui “la prima carta coperta di Carlo Conti”. Mediaset avrebbe dunque dato il suo benestare alla partecipazione di uno dei suoi volti storici siglando al tempo stesso anche un “patto di non belligeranza” con la Rai. Il Biscione, in buona sostanza, non farà contro-programmazione al Festival. Sarà vero? Il nome di Gerry Scotti era circolato anche lo scorso anno dopo una colazione sospetta consumata insieme ad Amadeus. Quest’ultimo aveva condiviso uno scatto sui social che aveva rotto l’internet. Poi però il conduttore Mediaset all’Ariston non si era visto. Secondo “Il Messaggero”, il secondo co-conduttore della prima serata sarà Jovanotti.

Pubblicato il

19 Gennaio 2025, 14:20

Condividi sui social