Celebrità

Gerardina Trovato sbarca su TikTok: “Non abbandonatemi”

di

16 Agosto 2024, 13:21

4' DI LETTURA

Gerardina Trovato torna sul palco dopo la malattia e i problemi economici e i social, soprattutto TikTok, si mobilitano per far ripartire la sua carriera e farla rientrare nel mondo della musica dalla porta principale. Nei giorni scorsi, l’opinionista tv Viviana Bazzani aveva lanciato un appello a tutte le radio per aiutare la cantante catanese con i diritti d’autore e ad Alfonso Signorini, conduttore del “Grande Fratello”. “È possibile che non ci sia uno spazio per un successo di Gerardina? Successi scritti da lei – aveva detto Viviana Bazzani in un video condiviso sulla piattaforma cinese – Ebbene, perchè non aiutare in questo caso economicamente Gerardina Trovato? Credo che lei abbia tanto da dare ai giovani. Potrebbe raccontare di una donna che è caduta ed è riuscita a rialzarsi da sola. Parlare del male oscuro che non è solo delle persone avanti con gli anni ma anche molto giovani e può essere di grande esempio rispetto ai ragazzi che vogliono parlare delle loro stupide storie d’amore, da ‘Temptation Island’ fino al ‘Grande Fratello’”.

Gerardina Trovato ieri e oggi

Gerardina Trovato su TikTok: “Diventate sempre di più, siete la mia forza”

Nelle scorse ore, l’artista catanese è sbarcata su TikTok e il suo account ha già oltre 70mila follower. Gerardina Trovato, che vuole lasciarsi alle spalle la malattia e i problemi economici, ha chiesto il sostegno dei suoi fan. Ecco il suo saluto: “Ciao amici di TikTok! TikTok…che bel nome! Sono Gerardina Trovato, a casa. Io ho sempre pensato che quello che conta è la gente e noi non saremmo niente se non ci foste voi. Non mi abbandonate, diventate sempre di più perché voi siete la mia forza. Ciao a tutti”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

I commenti social: “Scusaci per esserci distratti”

Tantissimi i commenti: “Forza Gerardina, siamo tutti con te. Ci hai fatto sognare e devi ancora farci sognare”, “Se ti stai mettendo in gioco vuol dire che vuoi vivere”, “Sono troppo giovane per ricordarmi di te ma ho ascoltato la tua storia e posso dirti che il Signore non ti abbandonerà mai”, “Certo che non ti abbandoniamo, hai scritto dei capolavori e ne aspettiamo altri”, “Sei stata e sei tu la nostra forza. Riuscivi e riesci ancora adesso ad infondere coraggio con le tue parole e la tua musica e questo meraviglioso sogno deve continuare. Grazie di esistere”, “Negli anni ’90 le tue canzoni ci hanno accompagnato nelle nostre giornate. Difficilmente ricordo le parole delle canzoni, le tue non le ho mai dimenticate”, “Io mi occuperei del tuo nuovo look e lo farei volentieri per darti una nuova immagine per la tua sicura splendida ripresa”, “Scusaci per esserci distratti”.

Gerardina Trovato (Foto Instagram)

Gabriele Parpiglia: “Le etichette aiutino Gerardina Trovato. Non con i soldi ma con un progetto”

Gabriele Parpiglia, giornalista di “Chi”, ha condiviso una riflessione in cui sottolinea la necessità di dare a Gerardina Trovato un aiuto concreto. “’Ho avuto una nevrosi ossessiva depressiva, ho perso chili e capelli e ho riportato danni fisici, compresa una cirrosi epatica. Sono stata per diverso tempo paralizzata nel mio letto’. Ecco in poche righe gli ultimi anni vissuti da Gerardina Trovato – scrive in una Instagram Story – In questi giorni una sua apparizione sui social, carica di emozione e di una paura di chi sa che il palco, la musica e come lei dice, ‘la GENTE’, possono darti, ma allo stesso tempo toglierti gioia e sorrisi quando si sfiora la salute mentale. Gerardina parla e lo fa con il cuore di chi vuole ricominciare. L’errore più grave sarebbe quello di far partire il solito ‘conta su di me’ pensando a soldi e donazioni per poi dimenticarsene. No, qui ci vogliono case discografiche, progetti, contratti e un team di autori: un insieme di elementi per riaccendere Gerardina l’Artista”.
LEGGI ANCHE: Gerardina Trovato oggi irriconoscibile sul palco. Gli appelli social: “Aiutiamola”

Gerardina Trovato (Foto Instagram)

“Sono stati fatti contratti milionari a delinquenti e stalker”

“In quest’ultimo anno abbiamo visto trapper armati e condannati, trapper arrestati con attestati di stima dei colleghi (…) – continua Gabriele Parpiglia – Ecco, queste persone, la nuova e vecchia generazione, potrebbero davvero unirsi e tendere la mano con un progetto o un featuring o un album. Idem la tv. Quella fatta bene delle opportunità lavorative. Sarebbe già oro colato. In fondo abbiamo visto contratti milionari a stalker che ipotizzavano agguati fisici o ragazzini armati di orecchini con brillanti e pistole fumanti. Non fate quelli che…poi sarà troppo tardi, Sony, Warner Music, Universal, insomma…Gerardina Trovato è lì: anche cucirle un abito, con un testo giusto, per il Festival di Sanremo non sarebbe una brutta idea. E non per misericordia sia chiaro, ma per ARTE”.

Pubblicato il

16 Agosto 2024, 13:21

Condividi sui social