10 Gennaio 2025, 12:54
3' DI LETTURA
Gerardina Trovato ha rifiutato “Ora o mai più”. L’indiscrezione lanciata qualche giorno fa da Gabriele Parpiglia è stata confermata da Marco Liorni che da sabato 11 gennaio condurrà in prima serata su RaiUno lo show che mira a riportare in auge cantanti che hanno segnato un’epoca con una hit indimenticabile ma che poi sono spariti dalle scene. Il programma perfetto, almeno sulla carta, per la cantautrice catanese che – dopo un lungo periodo di assenza – la scorsa estate era tornata calcare i palchi della sua Sicilia, salvo poi sparire nuovamente dai radar. Grazie agli appelli lanciati in suo favore su TikTok e al suo stesso sbarco sulla piattaforma cinese, la 57enne auspicava di rientrare nel mondo della musica dalla porta principale. Poi il “no” a “Ora o mai più”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Nella sua newsletter, Gabriele Parpiglia ha indicato l’offerta che Gerardina Trovato avrebbe rifiutato: “Cifra totale 21.000€, il tutto escluso di spese vitto e alloggio”. Stando a quanto scrive il giornalista, alla cantautrice siciliana sarebbe stato proposto di apparire al “Peppy Night Show”, nel programma di Enrico Ruggeri e per l’appunto a “Ora o mai più”. Tutte occasioni sfumate. Durante la conferenza stampa di presentazione di “Ora o mai più”, Marco Liorni ha svelato: “Gerardina Trovato è stata tra le prime persone a essere contattata, aveva accettato, poi ha cambiato idea”. Nel cast di “Ora o mai più”, al via sabato 11 gennaio figurano Anonimo Italiano, Matteo Amantia (degli Sugarfree), Antonella Bucci, Carlotta, Pierdavide Carone, Loredana Errore, Pago e Valerio Scanu. Sette gli appuntamenti previsti in prima serata su RaiUno.
A supportare i cantanti che mirano a tornare al grande pubblico dopo un periodo di silenzio sarà l’orchestra diretta dal maestro Leonardo De Amicis. “Ora o mai più” si era fermato nel 2019 con la conduzione di Amadeus a cui subentra Marco Liorni che aveva già preso il suo posto a “L’anno che verrà”. Otto i coach: Alex Britti, Gigliola Cinquetti, Riccardo Fogli, Marco Masini, Rita Pavone, Patty Pravo, Raf e Donatella Rettore. “Sono artisti che, dopo il successo, sono rimasti defilati, ma hanno continuato a cantare e a esprimere la loro arte. Non hanno mai smesso – ha dichiarato Marco Liorni -. Per tutti loro è ‘Ora o mai più’, perché sono qui e vogliono esprimersi al massimo. ‘Ora’ è la parola più importante, perché su questo palco possono nascere cose”.
LEGGI ANCHE: Gerardina Trovato: “Andrea Bocelli non vuole più neanche parlarmi al telefono”
“Avevamo pensato anche a Gerardina Trovato – ha svelato il conduttore – prima ci ha detto di sì, poi ci ha ripensato. Ci piacerebbe, però, averla come ospite”. “Questo show ha tanti elementi di forza – gli ha fatto eco Marcello Ciannamea, direttore Intrattenimento Prime Time – Il fil rouge è la musica, poi è bello vedere riuniti tanti artisti di generazioni diverse con carriere diverse. Questo vuole essere uno show del sabato sera tra spiensieratezza e leggerezza”.
Pubblicato il
10 Gennaio 2025, 12:54