Dopo un lungo periodo di assenza dalla scena musicale, oggi Gerardina Trovato è tornata a calcare i palchi della sua Sicilia. Grazie agli appelli lanciati in suo favore su TikTok e al suo stesso sbarco sulla piattaforma cinese, la cantante 57enne spera di rientrare nel mondo della musica dalla porta principale. Nelle ultime settimane, il suo calendario è stato fitto di impegni. Dopo essersi esibita a Realmonte, Cerda, Marianopoli e Bivona, adesso è attesa a Messina e a Palermo, rispettivamente il 3 e il 6 settembre.
Gerardina Trovato oggi, al mare in Sicilia “alla faccia di chi mi vuole male”
Tra una tappa e l’altra, come si evince dai suoi canali social, Gerardina Trovato ne approfitta per rilassarsi al mare. Sono due le foto che la ritraggono in costume, durante un bagno ristoratore, nelle acque della sua Sicilia. A corredo di uno scatto, la cantautrice catanese ringrazia quanti la stanno sostenendo: “Dopo tantissimo tempo questo è tornato possibile grazie all’affetto… quello vero”. Nella didascalia della seconda immagine, lancia una frecciatina. “Confesso le mie dipendenze: il mio mare e la mia terra…alla faccia di chi mi vuole male”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La cantautrice nega di essere depressa e di aver fatto uso di droga
In un’intervista rilasciata a “MowMag” qualche giorno fa, Gerardina Trovato ha negato di aver fatto uso di sostanze stupefacenti (“Pensa che sono completamente astemia”) e smentito di soffrire di una sindrome ossessiva depressiva. “Io non mi ricordo di averla raccontata – ha dichiarato – Invece me l’hanno attribuita come mia dichiarazione (…) Non sono mai stata depressa. Lo dico sinceramente. Forse ti sei scordato che dicevano avessi anche il cancro e l’Aids? Da quando hanno visto un mio cambiamento fisico evidente hanno iniziato a parlare, ma senza sapere niente (…) Pure depressiva si sono inventati, non bastava nevrosi ossessiva? Non è assolutamente vero, non so cosa sia e spero davvero di non scoprirlo mai”.
La cantante catanese pentita dell’intervista con Barbara D’Urso: “Non mi ha fatto dire una parola”
Gerardina Trovato ha anche sconfessato l’intervista rilasciata a Barbara D’Urso nel 2020. “Quello è stato un momento che vorrei cancellare, perché a quella trasmissione ero andata per dire ben altro – ha spiegato – Avevo scritto la mia storia in un libro e Barbara non mi ha fatto dire una parola. Ha cominciato dicendo tutto lei e quando sono arrivata mi avesse fatto dire mezza cosa… Tutte minc*iate su minc*iate. È stata tutta una gran minc*iata esserci andata. Avevo bisogno di dire molto altro, cose che mi venivano dal cuore. E invece mi è stato impedito”.