Gerardina Trovato è tornata in tv dopo un lungo periodo di assenza. Martedì 8 aprile la cantautrice catanese è stata ospite di Caterina Balivo a “La volta buona” e ha condiviso con il pubblico una playlist di cinque canzoni a cui ha attribuito un suo personale valore. L’artista ha esordito parlando dei genitori, a cominciare dal papà medico. “Il nostro era un rapporto meraviglioso perché avevamo due teste così – ha svelato – Purtroppo al contrario di mia mamma che comunque amavo in una maniera incredibile”.

La rivelazione: “Ho vissuto due anni a casa di Manuela Villa”
“Mamma suonava il piano ma non ha mai lavorato un giorno – ha raccontato Gerardina Trovato- Se si occupava della famiglia? Beh, insomma. A modo suo sicuramente mi ha amato, mi ha coccolato, quando ero piccola piccola sì. Quando sono cresciuta e sono diventata più autonoma, è cominciato un rapporto molto conflittuale. Mi voleva fuori casa. A 20 anni me ne sono andata a Roma. Sono stata due mesi da mia zia che aveva sposato un romano. Poi sono stata due anni a casa di Manuela Villa”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK


La cantautrice catanese cita due persone che le sono state vicino
“La volta buona” di Gerardina Trovato è stata l’incontro con Caterina Caselli. Insieme alla produttrice, nel 1993, è approdata al Festival di Sanremo dove si è classificata al secondo posto alle spalle di Laura Pausini. Dopo il successo, la cantante ha attraversato anni bui di cui ha più volte parlato sui giornali e nelle sue apparizioni televisive. A “La volta buona”, l’artista ha confidato che dopo anni difficili sta finalmente arrivando la luce. Gerardina Trovato ha citato due persone che le sono state particolarmente vicino dandole preziosi consigli, ovvero Peppe Vessicchio e “un amico che sta dietro a un artista molto importante”.
LEGGI ANCHE: Gerardina Trovato sbarca su TikTok: “Non abbandonatemi”

Gerardina Trovato in tv: “È arrivata la risposta che ho aspettato tutta la vita”
“Tutti e due mi hanno detto: ‘Tu qui non troverai quello che cerchi. All’estero ancora si vendono i dischi’ – ha confessato – E avevano ragione. Allora qui ha lavorato il mio angelo custode, ha tradotto i miei brani in inglese e dopo due mesi è arrivata la risposta. Io sono caduta per terra. E’ quello che mi sarei voluta sentire dire tutta la vita. Ho aspettato 22 anni non inutilmente perché penso di avere trovato il produttore che ho aspettato tutta la vita”. “Il tempo è ancora maturo per la tua musica?”, ha chiesto Caterina Balivo. “Di più – ha replicato Gerardina Trovato – Prestissimo, ad aprile, uscirà il mio primo singolo e poi tutti gli altri a catena”.