Gerardina Trovato, tornata in questi giorni ad un’inaspettata popolarità grazie a Tiktok, ha rilasciato un’intervista in cui parla di Andrea Bocelli con cui duettò negli anni ’90 sulle note di “Vivere”. La canzone è contenuta nel secondo album della cantautrice catanese. “Andrea faceva il supporter nei miei teatri – ha raccontato Gerardina Trovato prima di esibirsi a Marianopoli ad Antonino Muscaglione che l’ha intervistata per “Libera la Musica” – Nel 1994 lui era tra le voci nuove a Sanremo, io tra i Big. Ho cominciato la mia tournée teatrale dopo aver venduto una barca di dischi e lui era il mio supporter. Me lo sono portato con la manina facendo risparmiare a Caterina (Caselli, ndr) pure l’assistente perché ovviamente ci mettevano nelle camere comunicanti. Di notte se doveva andare in bagno chiamava me. Però devo dire che nell’altra mano, quando andavamo in giro, gli mettevo tutti i miei bagagli. Questo lo devo dire”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Gerardina Trovato: “Con Andrea Bocelli i rapporti si sono incrinati col tempo”
“Con Andrea col tempo i rapporti si sono incrinati – ha svelato Gerardina Trovato – adesso non vuole più neanche parlarmi al telefono, ci sono rimasta molto male”. “Andrea in ‘Vivere’ fa solo l’interprete – ha tenuto a precisare – ‘Vivere’ ce lo siamo inventati in sala d’incisione. Il brano non nasce come duetto. L’arrangiatore ha pensato di mettere una voce e la scelta è caduta su Andrea, così è nato il duetto. Poi dopo aver venduto 55 milioni di dischi in tutto il mondo, ovviamente a Hollywood ha cantato ‘Vivere’ portando con sé la Pausini. Laura dopo l’esibizione è tornata in albergo, mentre lui ha messo la mano nel cemento dei divi”.
“Ogni volta che sono a Roma, vado sempre a casa di Renato Zero”
Gerardina Trovato ha confidato di essere in ottimi rapporti con Renato Zero con cui duettò in “E già”: “Con Renato, invece, siamo rimasti molto uniti. Ogni volta che sono a Roma, vado sempre a casa sua”. Quest’estate la cantautrice catanese è tornata sul palco dopo la malattia e i problemi economici che l’hanno tenuta lontana dalla musica per anni. Sui social, in particolare su TikTok, in tanti si sono mobilitati per far ripartire la sua carriera e darle una nuova chance. La sua ex produttrice Caterina Caselli, che negli anni ha aiutato Gerardina Trovato pagandole anche l’affitto, ha invitato i suoi follower ad ascoltare “Ma non ho più la mia città”. “Ascoltiamo insieme una fra le tue più belle canzoni”, ha scritto sui social. Stando a quanto riportato da Gabriele Parpiglia che aveva lanciato un appello alle case discografiche e ai cantanti italiani, Alessandra Amoroso avrebbe teso una mano alla collega. Il giornalista non ha però fornito ulteriori dettagli. Parpiglia ha ringraziato anche Elodie: “Sprecate ore, polemiche, penne, a parlare di Elodie che si spoglia o me no e dinanzi a una storia drammatica come quella di Gerardina Trovato fate spallucce. Per fortuna le telefonate sono arrivate (non da tutti) Elodie compresa”.
Gerardina Trovato: “A me serve la vostra forza, non i vostri soldi”
“Non mi abbandonate, diventate sempre di più perché voi siete la mia forza”, ha detto Gerardina Trovato in un video pubblicato su TikTok. Nelle scorse ore, la cantautrice catanese è tornata sulla piattaforma cinese dopo aver appreso dell’esistenza di profili fake dove vengono chiesti soldi a suo nome. “A me serve la vostra forza, non i vostri soldi. Qualunque raccolta fondi fate, io vi ringrazio ma la mia fortuna me la farò insieme a voi”, ha precisato in un nuovo video. “Purtroppo stanno apparendo in rete molti profili falsi… che tristezza… dicono un sacco di schifezze… – ha spiegato tra i commenti – IO I MIEI DIRITTI D’AUTORE LI HO ECCOME…non fatevi ingannare da nessuno con baggianate…. IO NON CHIEDO SOLDI A NESSUNO… BASTA CON QUESTE VIOLENZE…. Non posso nemmeno godermi il sostegno delle persone che mi amano che subito qualche stronzo prova a rovinare tutto?? Cari VIGLIACCHI da tastiera… fate quello che vi pare… non vincerete mai contro nessuno”.