05 Aprile 2022, 19:06
3' DI LETTURA
Lo scorso 21 marzo, Georgette Polizzi è diventata mamma di Sole. La bimba è frutto del suo amore per Davide Tresse al suo fianco dal 2015. Nel 2016 i due hanno partecipato a “Temptation Island”. Nel 2019 sono convolati a nozze. Per realizzare il suo sogno di maternità, Georgette non ha esitato a sfidare la malattia. Era il 2018 quando si ritrovò all’improvviso su una sedia a rotelle e le fu diagnosticata la sclerosi multipla.
Georgette è ricorsa alla fecondazione assistita e per tutta la gravidanza è come se la malattia fosse andata in stand-by. Dopo il parto, purtroppo, l’ex volto di “Temptation Island” ha avuto una ricaduta e ha ripreso ad andare in ospedale per la terapia. E’ stata lei stessa a svelarlo via Instagram.
“Vado a letto con un velo di tristezza – ha confidato ieri tra le Stories – In questi nove mesi sono stata troppo bene, la bastarda mi ha dato tregua e non ho mai sentito la sua presenza a tal punto che alcune volte mi ‘dimenticavo’ di lei. Domani sedermi su quella sedia per ore e ore mi ricorderà che lei invece è dentro di me. Spero che le ore passino in fretta dandomi la possibilità di tornare a casa dalla mia Bimba per dimenticarmi tutto”.
Oggi Georgette ha aggiornato i follower a margine del primo ciclo di terapia. “E anche questa volta abbiamo vinto – ha scritto – La prima parte è andata. Qualche leggero effetto collaterale gestito con l’antistaminico, ma tutto è andato per il meglio. Ora mi attende la seconda parte il 21. (Sempre il 21 nella mia vita). Il mio grazie va al reparto sclerosi multipla dell’ospedale San Bortolo, qui sono tutti speciali e dediti. Grazie a te Ely che ti prendi sempre cura di me e sei ormai il mio angelo custode. Comunque mentre ero qui mi sono arrivate le foto da casa e Sole ha perso il moncone ombelicale, io super emozionata perché è uno step importante. Ora corro a casa da lei. Grazie per tutti i vostri messaggi, grazie perché siete la mia tribù di pollini di cuore”.
Durante la gravidanza, Georgette Polizzi è stata ospite di Eleonora Daniele a “Storie Italiane” e, nel corso dell’intervista, ha ripercorso il suo calvario. “Avevo trovato l’uomo della mia vita e dall’oggi al domani mi sono trovata paralizzata dalla testa in giù – ha detto – Non lo auguro a nessuno, trovarti su un letto senza la possibilità di muoverti. C’è chi dice che alcune malattie autoimmuni arrivano quando c’è stata tanta sofferenza in passato. Può essere! Però a volte dico ‘dopo tutto quello che ho subito, anche questo?’”.
“Anche in questo caso ho trovato la forza – ha aggiunto – i medici ancora non si spiegano come sia possibile ma sono tornata a camminare. Però questa bestia vive con me e vivrà con me per sempre. Si chiama sclerosi multipla ed è una malattia che colpisce il sistema nervoso. E’ infima perché lei si presenta e tu non sai quando arriva e quando arriva può anche farti tornare sulla sedia a rotelle o impedirti di vedere. Nonostante tutto, io vado avanti, combatto e cerco di vivere col sorriso. E’ dura”.
Pubblicato il
05 Aprile 2022, 19:06