A distanza di due mesi dall’ormai celeberrima intervista-confessione al direttore Gian Marco Chiocci, Gennaro Sangiuliano torna al Tg1. Dopo settimane di silenzio seguite alle sue dimissioni dalla carica di ministro della Cultura, il giornalista ed ex direttore del Tg2 riappare in video ma non per parlare di Maria Rosaria Boccia. Gennaro Sangiuliano è stato invitato a presenziare allo Speciale del Tg1 dedicato alle elezioni presidenziali americane culminate con la vittoria di Donald Trump.
Sangiuliano al Tg1 presentato come “grande esperto di Stati Uniti”
Gennaro Sangiuliano è stato presentato come “ex ministro, direttore, giornalista e grande esperto di Stati Uniti”. La sua apparizione non è passata inosservata. “4 settembre – 6 novembre Dal Tg1 al Tg1 In due mesi dal Sangiuliano ministro al Sangiuliano ‘opinionista’”, ha ironizzato su X Giuseppe Candela, penna di “Dagospia” e del “Fatto Quotidiano”. “Gennaro Sangiuliano festeggia su X la vittoria di Trump pubblicizzando la biografia del presidente eletto da lui vergata”, sottolinea il sito di Roberto D’Agostino.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Non è noto se Gennaro Sangiuliano sia riuscito a ricucire con la moglie
Riguardo al suo futuro in Rai, qualche settimana fa “Il Giornale d’Italia” aveva scritto che a Gennaro Sangiuliano sarebbe stato destinato un ufficio nella sede vicino a Castel Sant’Angelo precisando che l’ex ministro vi avrebbe messo piede solo dopo aver smaltito i giorni di ferie accumulati. Sul fronte privato, non è noto se l’ex titolare del dicastero della Cultura sia riuscito a ricucire il rapporto con la moglie Federica Corsini.