Gli sforzi di Gennaro Sangiuliano per recuperare il rapporto con la moglie Federica Corsini messo inevitabilmente in crisi dal “ciclone Boccia” si starebbero rivelando inutili. Gli ultimi clamorosi risvolti della turbolenta vita sentimentale dell’ex ministro della Cultura arrivano da “Oggi”. “La moglie di Sangiuliano, la giornalista Federica Corsini – si legge – secondo fonti del settimanale dopo mesi di sofferenze e clamore mediatico, starebbe pensando di chiedere la separazione. Nel frattempo lei è stata sentita dalla Procura di Roma, che indaga sulla Boccia per lesioni e minacce a un Corpo politico”. Le lesioni a cui si fa riferimento nella denuncia sporta da Gennaro Sangiuliano non sarebbero dei semplici graffi ma una vistosa ferita sulla testa per ricucire la quale sarebbero stati necessari svariati punti di sutura e l’intervento di un chirurgo plastico.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Il messaggio che Maria Rosaria Boccia avrebbe mandato alla moglie di Gennaro Sangiuliano
“La deposizione di Federica Corsini – si legge su “Oggi” – potrebbe fa cambiare rotta alle indagini, che verranno chiuse, salvo proroghe, ai primi di dicembre e potrebbero concentrarsi su un nuovo capo d’imputazione provvisoria: gli atti persecutori (…) A rafforzare questa ipotesi, alcuni comportamenti tenuti dalla 41enne di Pompei anche dopo le dimissioni di Sangiuliano. Il 17 agosto, per esempio, mandò alla Corsini, a cui era già stata presentata come amante del marito, il seguente messaggio: ‘Buongiorno Federica, io sono qui (all’hotel Le Agavi di Positano, ndr) da ieri. Giuliano mi ha detto che state arrivando. Sicuramente non ti ha detto della mia presenza’.
Allora i Sangiuliano fecero dietrofront, e adesso la procura starebbe accertando se la Boccia ha davvero soggiornato alle Agavi in quei giorni: tra il 16 e il 18 agosto, l’imprenditrice di Pompei ha pubblicato su Instagram 17 scatti ‘ambientati’ nel celebre 5 stelle della Costiera, nessuno dei quali, però, la colloca davvero lì. Uno di questi, per esempio, è uguale a quello pubblicato dalla conduttrice russa Natasha Stefanenko nel luglio del 2023”.
Gennaro Sangiuliano al Tg1: “Mia moglie è la persona più importante della mia vita”
“Posso comprendere la delusione sentimentale di una persona nei miei confronti – aveva affermato Gennaro Sangiuliano nell’ormai celeberrima intervista rilasciata al Tg1 – anche perché nell’ultima fase ho più volte ribadito che io non intendevo lasciare mia moglie che è la persona più importante della mia vita. Sono disponibile a qualsiasi cosa ma non a rinunciare a mia moglie”. Dopo le dimissioni da ministro, l’ex direttore del Tg2 era stato paparazzato con la fede al dito mentre faceva la spesa in un supermercato a pochi metri dall’appartamento romano in cui vive con la consorte. Nei giorni della bufera provocata dal caso Boccia, Gennaro Sangiuliano e la moglie, la giornalista di Rai Parlamento Federica Corsini, si erano “rifugiati” in un eremo. La coppia si era recata in visita al santuario francescano di Greccio per cercare di salvare il matrimonio.
LEGGI ANCHE: Chi è Federica Corsini, la moglie di Gennaro Sangiuliano
Maurizio Gasparri, testimone di nozze della coppia: “Se Federica non dovesse perdonarlo…”
In quei giorni concitati, a dirsi sicuro che i due coniugi si sarebbero riconciliati era stato Maurizio Gasparri, testimone alle loro nozze celebrate in Campidoglio il 9 giugno 2018. “Spero che Gennaro trovi la forza di risollevarsi – aveva auspicato in un’intervista al “Corriere della Sera” – sta come stavo io quando presi zero spaccato in matematica. Se avessi avuto il minimo sentore sarei intervenuto con amichevole durezza, senza bussare. Su quella donna (l’imprenditrice campana Maria Rosaria Boccia, ndr) non mi esprimo che è meglio. Viene dal nulla e nel nulla tornerà presto. Di persone così nella vita se ne incontrano tante, basta schivarle, lui purtroppo non ci è riuscito”.
“Gennaro è un uomo di valore, colto, ha scritto libri impegnativi – aveva sottolineato Gasparri – Ha commesso degli errori, però lui vale di più. Gli ho consigliato di non arrendersi, di essere umile, presto troverà un’altra occasione. Credo che Federica lo perdonerà, se non accadesse, me ne farò carico io”.