Sangiuliano e Boccia, a "Le Iene" gli audio e le chat inedite

Sangiuliano e Boccia, a “Le Iene” gli audio e le chat inedite: “Tra noi neanche un bacio”

Daniela Vitello

Sangiuliano e Boccia, a “Le Iene” gli audio e le chat inedite: “Tra noi neanche un bacio”

| 04/11/2024
Sangiuliano e Boccia, a “Le Iene” gli audio e le chat inedite: “Tra noi neanche un bacio”

6' DI LETTURA

Che tipo di relazione legava Maria Rosaria Boccia a Gennaro Sangiuliano? Qual è l’origine della ferita sulla testa dell’ex ministro della Cultura: “A queste domande cerca di rispondere Alessandro Sortino in un servizio andato in onda domenica 3 novembre a “Le Iene”. Si parte da un selfie che il programma di Italia mostra in esclusiva che ritrae Gennaro Sangiuliano sanguinante nel bagno di un albergo. In un esposto l’ex direttore del Tg2 denuncerà di aver subito un’aggressione da parte di Maria Rosaria Boccia. Intervistata a “Piazzapulita”, l’aspirante consigliera per i grandi eventi del ministero della Cultura non risponde sull’origine della ferita. “Questo fa parte di uno dei quattro capi di imputazione – si limita a dire – Ora sicuramente non lo posso chiarire ma io ci metto la faccia e quando finirà tutto tornerò e chiariremo quello che non possiamo chiarire stasera. Non posso parlare, però bisognerebbe datare il giorno in cui ha messo i punti, eccetera. Su questo sono molto tentata a parlare ma non posso dire niente”.

Alessandro Sortino (Foto da video)

La testimonianza del noto paparazzo: “Ho ricevuto una telefonata anonima”

Alessandro Sortino annuncia di essere in grado di datare le foto del cranio sfregiato dell’ex ministro. Il 16 luglio 2024 Gennaro Sangiuliano e Maria Rosaria Boccia sono a Sanremo dove lui è invitato in quanto autore di un libro su Giuseppe Prezzolini. Nella città dei fiori ci sono anche due famosi paparazzi, Alex Fiumara e Max Scarfone. Il primo è l’autore del famoso scoop di “Gente” sulla loro presunta relazione pubblicato a ottobre quando il caso era già esploso. Perché erano lì lo spiega Alex Fiumara: “Il 6 luglio ricevo una chiamata anonima dove la voce di una persona con un forte accento romano dice che deve darmi uno scoop enorme, pazzesco: ‘A giorni ti chiamo, tieniti pronto perché ti faccio svoltare’. E mette giù. Io pensavo fosse uno scherzo e la cosa la dimentico”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Alex Fiumara e Alessandro Sortino (Foto da video)

La persona al telefono: “Adesso la diamo in pasto alla stampa, così vediamo se si ferma”

“Due giorni dopo, sempre con chiamata anonima – continua il paparazzo – una donna con accento romano mi fa: ‘Prendi nota perché ti ha chiamato un mio collega per darti la notizia e io ti do le indicazioni che serviranno per fare questo servizio. Il ministro Sangiuliano ha l’amante’. Io rido perché non lo vedo uno che tradisce la moglie, è un buono, non me lo immagino. ‘La sua amante è una donna che è dentro il ministero e sta mettendo in difficoltà molte persone perché fa come vuole all’interno degli uffici. Noi abbiamo provato a fermarla in tutti modi e non c’è verso. Adesso la diamo in pasto alla stampa, così vediamo se si ferma. Verranno a Sanremo insieme, te li troverai’”. I due paparazzi notano subito che il ministro non indossa la fede. La mattina del 17 luglio Gennaro Sangiuliano e Maria Rosaria Boccia escono dall’albergo e lui ha un evidente graffio in testa. “Quella notte è successo per forza qualcosa perché noi lo ‘accompagniamo’ in albergo sano ed esce con un taglio sino quasi all’occhio”, sentenzia il paparazzo.

Maria Rosaria Boccia (Foto da video)

Maria Rosaria Boccia avrebbe chiesto a Gennaro Sangiuliano di controllare il suo telefono da remoto

La ferita, però, non interrompe la frequentazione tra i due. Qualche giorno dopo, Maria Rosaria Boccia avanzerebbe al ministro una richiesta un po’ insolita che “Le Iene” mostrano in esclusiva. L’imprenditrice di Pompei chiederebbe di controllare il telefono del ministro non solo in presenza ma anche a distanza. Gennaro Sangiuliano si rifiuterebbe (“Da remoto no, solo in presenza”) e l’imprenditrice campana allora chiederebbe spiegazioni con una certa insistenza (“Lo hai scritto molte volte, io ti chiedo il motivo”). Richiesta a cui il titolare del dicastero della Cultura avrebbe così risposto: “Perché nel mio telefono non ci sono solo wp privati ma anche istituzionali, tipo chat ministri, per le quali si impone riservatezza. Sindaci, presidenti regione, etc. Non sono cose che puoi leggere”.

Gennaro Sangiuliano riceve in dono la chiave d’oro di Pompei (Foto da video)

Gli audio tra il sindaco di Scafati Pasquale Aliberti e Maria Rosaria Boccia

“Le Iene” hanno in mano un’altra esclusiva. Il sindaco di Scafati Pasquale Aliberti ha parlato a lungo con Maria Rosaria Boccia e fa ascoltare ad Alessandro Sortino dei passaggi di quelle telefonate. Negli audio, l’imprenditrice di Pompei nega di aver avuto una vera e propria intimità con l’ex ministro.  “Guarda, non c’è stato neanche un bacio tra me e il ministro – confida al sindaco di Scafati – Poi ti dico una cosa, domani escono delle foto su ‘Oggi’, te le posso anticipare, dove ‘Oggi’ dice che è uno scoop, no? Dove in nessuna foto noi ci abbracciamo, ci baciamo, io ho dei fogli in mano del lavoro, lui va avanti e io vado dietro come si fa sempre con i ministri”.

Il sindaco di Scafati Pasquale Aliberti (Foto da video)

“Il ministro come prova che abbiamo avuto una storia? Abbiamo dormito insieme? Lo dimostri”

“Io non faccio nessuna domanda – racconta il primo cittadino ai microfoni de “Le Iene” – è lei che mi dice esplicitamente che non ha avuto nessuna relazione col ministro Sangiuliano. Ma, dico, non vi siete neanche baciati?”. “No – replica Maria Rosaria Boccia – Lui come prova che abbiamo avuto una storia? Abbiamo dormito insieme? Me lo dimostri. La mia posizione, io non devo dire se stavo o non stavo con lui. Secondo te, ci fosse stata una sola foto, una compromettente, non sarebbe già uscita? È uscita quella sulla piscina…E te l’ho detto, non eravamo fidanzati, perché ti devo portare fuori pista?”. “E vi siete mai dati un bacio? Quindi non sei stata mai fidanzata con questo?”, incalca il sindaco Aliberti. “No”, è la risposta secca della mancata consigliera.
GUARDA IL SERVIZIO INTEGRALE (VIDEO)

Alessandro Sortino (Foto da video)

“Lui non mi ha mai chiamata amante e non mi ha mai detto abbiamo una relazione”

“E allora tu mi devi dire una cosa – prosegue Maria Rosaria Boccia – perché io con il mio fidanzato non mi mando solo il bacetto, perché io con un uomo con cui ho una relazione mi mando messaggi tipo sto andando qua, sto andando là, gli potrei anche mandare qualche messaggio piccante, potrei fare quel che ca**o voglio e noi ci siamo mandati solo alcuni messaggini, cuoricini, ecc. Lui non mi ha mai chiamata amante e non mi ha mai detto abbiamo una relazione. Io, punto per punto, ogni giorno, ho smentito quello che lui ha detto. Lui sa benissimo che io ho le prove di tutto. Io potrei dire veramente tantissime cose e io gliel’ho detto a lui: ‘Io non le dico però tu mi devi chiedere scusa perché mi hai buttato in una situazione non vera’”.
LEGGI ANCHE: “Mi hai sfregiato”, le accuse di Sangiuliano a Maria Rosaria Boccia

Audio di Maria Rosaria Boccia (Foto da video)

Gennaro Sangiuliano non parla con “Le Iene”: “Sono in condizioni psicologiche gravi”

Giovedì scorso, a “Piazzapulita”, Italo Bocchino ha dichiarato che Gennaro Sangiuliano avrebbe bloccato la nomina di Maria Rosaria Boccia dopo che lei gli avrebbe detto di essere incinta. Alessandro Sortino manda in onda un audio in cui l’imprenditrice campana svelerebbe il motivo per cui ha reso pubblica la vicenda sui social a fine agosto: “Io mi sono sentita amareggiata quando lui mi ha tolto l’incarico e quindi ho deciso di sput*anarlo perché non avevo avuto quello che volevo e quindi l’ho sput*anato”. In riferimento al servizio del programma di Davide Parenti, Maria Rosaria Boccia parla di “fake news” in una Instagram Story. Gennaro Sangiuliano, contattato da “Le Iene”, si è trincerato dietro il silenzio. “Non posso interloquire perché sono in condizioni psicologiche gravi”, ha detto.


Pubblicato il 04/11/2024 13:07

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965