Le gemelle Kessler: "Una pacca sul sedere è un complimento"

Le gemelle Kessler: “Molestie? Una pacca sul sedere è un complimento”

Daniela Vitello

Le gemelle Kessler: “Molestie? Una pacca sul sedere è un complimento”

| 01/09/2024
Le gemelle Kessler: “Molestie? Una pacca sul sedere è un complimento”

2' DI LETTURA

Le gemelle Kessler, oggi 88enni, tornano a far parlare di sé. Alice ed Ellen, che negli anni ’60 hanno conosciuto una grande popolarità grazie alla tv, hanno rilasciato un’intervista al settimanale “Gente” destinata a far discutere. Le due gemelle tedesche si sono espresse sul tema delle molestie ma le loro dichiarazioni hanno sollevato un vero e proprio polverone. “Una piccola pacca sul sedere non è un’avance sessuale, è un complimento – ha sentenziato Alice Kessler -. Come quando qualcuno ti dice che hai un bel seno… non m’infastidisce. Oggi, se un uomo guarda soltanto due volte intensamente il seno di una donna, diventa un molestatore. Lo trovo assurdo. E poi, le donne non si devono meravigliare se vengono disturbate quando si vestono in modo provocante. Guardi le star che percorrono oggi i red carpet: sono tutte mezze nude”.

Le gemelle Alice ed Ellen Kessler (Foto da video)

“Noi due abbiamo sempre avuto il comportamento tipico del rifiuto”

Ellen ha condiviso il suo pensiero sottolineando come “una pacca sul sedere non è così grave, anzi è divertente. Se ci è mai capitato? Non ricordo, ma sicuramente è successo”. Mai nessuno, inoltre, ha chiesto loro di spogliarsi per avere una parte. “Forse perché siamo sempre state in due – ha ipotizzato Alice – forse questo è stato il nostro grande vantaggio”. Ed ancora: “Credo che un uomo si accorga se può conquistare oppure no una donna. Sono convinta che noi due abbiamo sempre avuto il comportamento tipico del rifiuto. È stata la nostra difesa naturale nei confronti degli uomini”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Le gemelle Alice ed Ellen Kessler (Foto da video)

Le dichiarazioni delle gemelle Kessler fanno discutere

Le esternazioni delle gemelle Kessler hanno generato un acceso dibattito sui social. Ecco alcuni commenti: “Tutto ciò che non è consensuale, è una forma di abuso. Ma chi non ne ha mai subiti, pretende di spiegare a tutti gli altri cosa lo è e cosa non lo è! E questo è molto grave, soprattutto se esce dalla bocca di donne! Ognuno dovrebbe parlare per sé, senza generalizzare”, “Opinione di due ultraottantenni che hanno vissuto le loro fortune sull’ammirazione dei maschi italiani!”, “Un po’ di pelo sullo stomaco se vuoi stare al mondo, dai”, “Il mondo da allora è oggettivamente cambiato. È persino ovvio che la pensino così”, “Posso capire che un complimento da un estraneo può farti piacere, non riesco a capire come una pacca sul sedere possa risultare divertente”.

Alice e Ellen Kessler con Paola Barale

“Abbiamo fatto testamento, saremo sepolte nella tomba di nostra madre in un’unica urna”

Infine, nell’intervista a “Gente”, le gemelle icone della televisione italiana hanno parlato di morte e del loro funerale. “Viviamo nel presente, però l’eutanasia è un’opzione, ma dobbiamo riflettere più profondamente sulla questione. Il testamento? Lo abbiamo fatto da tanti anni, destinando tutto a Medici senza frontiere. Saremo sepolte nella tomba di nostra madre in un’unica urna”, hanno confidato. Qualche giorno fa, in un’intervista al “Corriere della Sera”, anche Antonella Clerici ha anticipato le sue “disposizioni” sul suo funerale.

Pubblicato il 01/09/2024 07:20

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965