Curiosità

Gatto sventa furto da 100mila euro e fa arrestare i ladri

di

21 Maggio 2023, 12:31

2' DI LETTURA

Un gatto ha sventato un furto da 100.000 euro ed è diventato un eroe. È successo a Cassola, in provincia di Vicenza. Il felino ha svegliato il padrone verso le 3.30 del mattino mentre i ladri trafficavano nel giardino di casa, armeggiando indisturbati con scatoloni su carriole. I malviventi, tutti mascherati, dopo aver tranciato la recinzione dell’abitazione sono entrati in un’attigua ditta di autotrasporti dalla quale stavano rubando materiali caricati nel rimorchio di un camion.  Il gatto ha allora allertato il padrone che ha avvertito i carabinieri che hanno arrestato per furto pluriaggravato un giovane trentunenne romeno, ma i complici sono riusciti a fuggire e sono ricercati.

Ladro beffato dal gatto e condannato per direttissima

Nel cassone del furgone, i banditi avevano già caricato degli occhiali griffati per un valore complessivo di oltre 100.000 euro. Il romeno beffato dal gatto è stato condannato per direttissima a un anno e sette mesi di reclusione e a 400 euro di multa, ma è stato rimesso in libertà. All’arrivo dei carabinieri nel giro di pochi minuti, i malviventi, vistisi scoperti, hanno abbandonato sul posto parte della refurtiva, dandosi alla fuga attraverso i campi circostanti. L’unico malvivente fermato è quello che è salito a bordo del furgone con targa francese tentando la fuga, ma è stato bloccato dai militari.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Una gattina ha salvato la famiglia dal rogo della loro casa

Il furto è stato sventato grazie al tempestivo intervento del gatto che ha allertato il padrone. Proprio come accaduto qualche mese fa quando una gattina di appena sei mesi ha svegliato in piena notte la sua famiglia umana con lamenti e miagolii continui, per avvisarla del fuoco che era appena divampato nell’abitazione. I proprietari sono riusciti a mettersi così in salvo ma la piccola non ce l’ha fatta. E’ rimasta intrappolata tra le fiamme e non ha avuto scampo. Domato l’incendio la famiglia è rientrata in casa, qui la triste scoperta: Nina, questo il nome della micetta, era sdraiata sul pavimento, immobile, ormai senza vita. La famiglia pensa che la gattina sia rientrata, sfidando fuoco e fumo, per andare a svegliare una dei figli che si era già messo in salvo.

Pubblicato il

21 Maggio 2023, 12:31

Condividi sui social