24 Ottobre 2024, 17:59
1' DI LETTURA
Gatto chiude i padroni fuori da casa. Non si tratta di uno scherzo ma di un fatto realmente accaduto a Torino. A raccontare la vicenda, avvenuta in un appartamento di piazza Bengasi, è il quotidiano “La Stampa”. Una coppia è tornata a casa dopo una giornata interminabile di lavoro e ha trovato una sgradita sorpresa. I due hanno infilato la chiave nella serratura ma si sono subito accorti che la porta era chiusa da dentro. A chiudere il chiavistello era stato il gatto di famiglia che aveva agito durante l’assenza dei padroni.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Saganaki ha 7 mesi, è l’ultimo arrivato in famiglia. È un gatto rosso e si sa che sono particolarmente agitati – ha raccontato il padrone a “La Stampa” – Abbiamo attaccato al chiavistello un fiocco della comunità Lgbt. È molto in alto e Saganaki non aveva mai saltato fino a lì. Evidentemente stavolta l’ha fatto”. “Eravamo sfatti, non avevamo nemmeno mangiato – ha aggiunto – Arriviamo lì davanti e troviamo il gatto che ci guarda da dentro l’appartamento, ma la porta blindata non si apriva: c’era il gancio di sicurezza. Saganaki si era chiuso dentro. Non ci potevamo credere”.
LEGGI ANCHE: L’Uomo Gatto di “Sarabanda” si è sposato: “A 53 anni ho coronato un sogno”
La coppia ha compreso che l’unico modo per rientrare a casa era chiamare i pompieri. Questi ultimi sono intervenuti sul posto sbloccando la porta e consentendo ai due di ricongiungersi col gatto. “Per tutta la notte è stato con noi sotto le nostre coperte a fare le fusa come non fa mai. Evidentemente cercava di farsi perdonare”, ha concluso il padrone.
Pubblicato il
24 Ottobre 2024, 17:59