Gerardina Trovato in lutto. La cantante catanese, esplosa al Festival di Sanremo nel 1993 nella sezione Nuove proposte, ha annunciato […]
Gerardina Trovato in lutto. La cantante catanese, esplosa al Festival di Sanremo nel 1993 nella sezione Nuove proposte, ha annunciato la scomparsa della madre Agata Russo con la quale aveva un rapporto conflittuale. “Addio Mamma, ora starai bene per sempre e saprai quanto ti ho amata e quando mi hai impedito di amarti. Riposati nelle braccia del cielo”, ha scritto su Facebook.
Lo scorso gennaio Gerardina Trovato era tornata in tv dopo un’assenza di 11 anni. Ospite di “Live – Non è la D’Urso”, aveva raccontato il suo lungo calvario. Dopo il successo al “Festival di Sanremo”, la cantante ha dovuto combattere contro una nevrosi ossessiva depressiva a causa della quale è stata bombardata di psicofarmaci e si è ritrovata in gravi difficoltà economiche al punto da vivere grazie agli 80 euro che le passa mensilmente la Caritas e alla generosità di alcuni abitanti di Portopalo di Capo Passero, in Sicilia, dove si è trasferita dopo aver venduto la sua casa romana.
Durante le due ospitate nel programma di Barbara D’Urso, la Trovato aveva lanciato pesanti accuse alla madre rea – a suo dire – di aver contribuito a ridurla sul lastrico e di volerla fare interdire. All’epoca, Agata Russo aveva contattato la redazione del programma per dare la sua versione dei fatti. “Tua madre – aveva fatto sapere Barbara D’Urso – smentisce ogni accusa e dichiara di averti sostenuto moralmente ed economicamente facendo fronte ad ingenti esborsi. Afferma di non aver presentato alcuna denuncia contro di te né di volerti fare interdire. Tua madre ti rinnova la proposta di un supporto”.