Morto Stefano D'Orazio, l'ex Pooh aveva 72 anni - Perizona Magazine

Morto Stefano D’Orazio, l’ex Pooh aveva 72 anni

Daniela Vitello

Morto Stefano D’Orazio, l’ex Pooh aveva 72 anni

| 06/11/2020

Stefano D’Orazio, storico batterista, cantante e paroliere dei Pooh, è morto a 72 anni. A dare la notizia per primo […]

Stefano D’Orazio, storico batterista, cantante e paroliere dei Pooh, è morto a 72 anni. A dare la notizia per primo su Twitter è stato Bobo Craxi: “Stefano amico mio. Suona e scrivi anche lassù. Ciao!”. “Stefano D’Orazio è volato nell’altra dimensione”, gli ha fatto eco Red Ronnie.

Poi il post congiunto firmato da Roby Facchinetti, Red Canzian, Dodi Battaglia e Riccardo Fogli: “STEFANO CI HA LASCIATO! Due ore fa… era ricoverato da una settimana e per rispetto non ne avevamo mai parlato… oggi pomeriggio, dopo giorni di paura, sembrava che la situazione stesse migliorando… poi, stasera, la terribile notizia.
Abbiamo perso un fratello, un compagno di vita, il testimone di tanti momenti importanti, ma soprattutto, tutti noi, abbiamo perso una persona per bene, onesta prima di tutto con se stessa. Preghiamo per lui. Ciao Stefano, nostro amico per sempre…Roby, Red, Dodi, Riccardo”.

A dare la notizia della scomparsa di Stefano D’Orazio in diretta a “Tale e Quale Show” è stata Loretta Goggi. “Non sapevo che stava male ma gli ero molto legata e abbiamo passato tante avventure insieme – ha detto – Purtroppo aveva delle patologie, ma il Covid ha portato via anche lui. È stato il Covid”.

Tre anni fa si era sposato per la prima volta a 69 anni

Il 12 settembre 2017, nel giorno del suo sessantanovesimo compleanno, D’Orazio aveva sposato l’organizzatrice di eventi Tiziana Giardoni al suo fianco da oltre dieci anni.

Per festeggiare il giorno più bello del musicista, al suo primo matrimonio, si era riunita tutta la band.
“Gli altri Pooh continuavano a chiedermi: ‘Ma quand’è che metti la testa a posto?’ E nel tempo in cui l’ho deciso per la prima volta loro lo hanno fatto 2 o 3 volte ciascuno”, aveva svelato il musicista a “Chi”.

“La mia vita ha già avuto tre tempi – aveva spiegato – Quello prima dei Pooh, quello con i Pooh e quello dopo i Pooh (la band si è sciolta nel 2016, ndr.). Adesso iniziano i tempi supplementari. E saranno tutti da ridere”.

Tra gli invitati Barbara D’Urso (testimone dello sposo), Emanuela Folliero (sua ex fidanzata), Clemente Mimun, Giampiero Ingrassia, Maurizio Micheli e Paolo Ruffini.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965