Ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo”, Tomaso Trussardi parla dei due più grandi dolori della sua vita: la scomparsa del […]
Ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo”, Tomaso Trussardi parla dei due più grandi dolori della sua vita: la scomparsa del padre Nicola e del fratello Francesco accomunati dallo stesso tragico destino. Entrambi, infatti, sono deceduti a causa di un incidente stradale.
“Mi manca non aver conosciuto la persona perché è venuto a mancare quando avevo solo 15 anni – dice a proposito del padre – L’ho vissuto più come figura genitoriale che ami e che ti dà delle regole che cerchi di interpretare. Non esistono più imprenditori come lui: lavorava 7 giorni su 7 fino all’una di notte, si svegliava la mattina alle 6. Mi ha insegnato la totale adesione al lavoro, a porsi degli obiettivi e a portarli avanti”.
Nicola Trussardi è morto il 13 aprile 1999 a seguito di un incidente automobilistico avvenuto sulla tangenziale est di Milano. Tre anni dopo è scomparso Francesco, fratello maggiore di Tomaso.
“E’ stata una cosa inaspettata, come quella di mio padre. Però sai…ti capita una volta e già dici ‘com’è possibile?’. Mio fratello era giovanissimo, aveva 27 anni – racconta – Con lui stavo costruendo anche un rapporto di amicizia, di osmosi. Quindi per me è stato un colpo ancora più forte. Io sono un positivo per natura ma certe cose non le superi mai, impari a convincerci. E’ come un handicap. Sono delle cicatrici che rimangono”.
La conversazione si sposta sul matrimonio con Michelle Hunziker da cui Trussardi Jr. ha avuto due figlie, Sole e Celeste. “Michelle è arrivata casualmente nella mia vita – svela – Siamo stati molto seri l’uno con l’altra sin da subito. Con lei si è creata immediatamente una connessione profonda e veloce che nel giro di quattro anni ci ha portato subito alla convivenza, al matrimonio e all’arrivo di due figlie e oggi sono un uomo felice. Come papà sono abbastanza pi*la! Sono totalmente succube”.