In un’intervista rilasciata al “Giornale di Brescia”, Margherita Rebuffoni – mamma di Nadia Toffa – spiega perché non ha intenzione […]
In un’intervista rilasciata al “Giornale di Brescia”, Margherita Rebuffoni – mamma di Nadia Toffa – spiega perché non ha intenzione di rivelare il luogo dov’è sepolta la figlia: “Lo sappiamo solo io e mio marito e non lo diremo mai. Perché abbiamo il terrore che possano portarcela via come era accaduto anni fa con la salma di Mike Buongiorno. Non riuscirei più a vivere. Abbiamo avuto il permesso dal Vescovo e l’abbiamo sepolta in un luogo che resterà segreto”.
La madre della Iena bresciana, stroncata da un tumore il 13 agosto 2019, racconta come ha vissuto quest’anno difficile: “Nadia mi manca molto, anche se la sento comunque sempre vicina a me. Ha subito in due anni cinque interventi chirurgici e superato anche la meningite. Quando il tumore è tornato per l’ultima volta se ne era accorta da sola senza fare la tac. Aveva una grande voglia di fare anche negli ultimi mesi, nonostante la malattia fosse sempre più grave. Nadia era aggrappata alla vita e mi ha insegnato ad amare ed accettare tutto quello che ci succede. Ora lei rivive in tutte le attività della Fondazione che porta il suo nome e che Nadia mi ha lasciato in dono”.
Oggi, nel primo anniversario della scomparsa dell’inviata de “Le Iene”, sulla pagina social della Fondazione che porta il suo nome è apparso questo ricordo: “Cara Nadia, oggi è un anno che hai lasciato un vuoto in tutti noi. Il tuo amore, il tuo coraggio e la tua forza rimangono però ancora vividi e presenti nella nostra quotidianità. Ogni giorno ti ricordiamo e cerchiamo di renderti onore. Hai combattuto a testa alta e con il sorriso fino all’ultimo, divenendo un esempio per tante persone. Nella tua vita ti sei sempre battuta per stare dalla parte dei più deboli, hai lottato per rendere il mondo un posto migliore, investendo tempo e passione. Non ti saremo mai abbastanza grati per questo e per l’affetto che ci hai sempre regalato. Oggi finalmente esce la tua canzone, che tanto desideravi farci ascoltare: “Nadia Toffa – Donna Altalena” (GUARDA IL VIDEO). Non smetterai mai di vivere nei nostri cuori. – Mamma Margherita”.