Prima di convolare a nozze con Francesca Vaccaro nel 2012, Carlo Conti aveva fatto suo il motto di Alberto Sordi […]
Prima di convolare a nozze con Francesca Vaccaro nel 2012, Carlo Conti aveva fatto suo il motto di Alberto Sordi “perché dovrei sposarmi e mettermi un’estranea in casa?”. Il conduttore toscano non solo ha cambiato completamente idea ma ha anche deciso di mettere su famiglia.
“Con Francesca – svela in un’intervista al settimanale “Chi” – ho scoperto il piacere di fare le cose insieme. Fino a quel momento avevo avuto storie che si erano fermate in superficie, anche perché per anni ho pensato a costruire qualcosa con il mio lavoro”.
Dalla loro unione, sei anni fa, è nato Matteo. A proposito della nascita del figlio, Conti racconta un aneddoto accaduto appena tornati a casa dopo il parto: “Io e mia moglie ci siamo guardati e ci siamo abbracciati: a quel punto la nostra famiglia era completa”. “La famiglia è la mia forza nella vita e in tv”, sentenzia il presentatore.
L’infanzia di Conti è stata segnata dalla scomparsa del padre, morto quando lui aveva solo 18 mesi. “Quando ho iniziato a giocare con mio figlio mi è venuto in mente mio padre – confessa – Mi sono immaginato come sarebbe stato con me e cosa avremmo fatto insieme se non fosse scomparso così presto. Faccio con Matteo le cose che forse il ‘mi babbo’ avrebbe fatto con me”.