Otto anni fa Diane Peebles, che oggi ha 61 anni, ha sposato Priyanjana De Zoysa, di 33 anni più giovane. […]
Otto anni fa Diane Peebles, che oggi ha 61 anni, ha sposato Priyanjana De Zoysa, di 33 anni più giovane. Il colpo di fulmine scoccò nel paese di lui, lo Sri Lanka, durante una vacanza. Priyanjana lavorava nell’hotel in cui lei alloggiava. Pazza d’amore, Diane ha venduto la sua casa di Musselburgh, in Scozia, e si è trasferita in Sri Lanka. Qui ha investito tutti i suoi risparmi in una casa intestata al marito. La donna ha anche fatto dei costosissimi regali al consorte e alla sua famiglia.
In totale, ha speso la bellezza di 100mila sterline. Tutto è filato liscio fino a quando il giovane ha iniziato ad essere scostante. Diane ha scoperto che il marito era sposato con un’altra. Poco dopo, Priyanjana è rimasto ucciso in un agguato e la donna è rimasta “ostaggio” della famiglia di lui. I parenti del marito le hanno anche impedito di vendere la casa che aveva acquistato per loro. Diane ha dovuto lanciare un appello alle autorità britanniche.
“Mi sento un stupida ora che ho capito di non aver ascoltato la mia famiglia e i miei amici che mi dicevano che era solo una questione di soldi, non mi ha mai amato sul serio – ha dichiarato – Pensavo che mi amasse davvero, ma ovviamente non era così. La famiglia di mio marito mi ha praticamente tenuta agli arresti domiciliari per due anni. Non potevo andare da nessuna parte, nemmeno in spiaggia”.
Adesso Diane, che vive grazie alla pensione derivante dal suo lavoro, sta cercando di capire come rientrare in possessi del denaro perso in quella che in gergo viene definita una truffa romantica.