Anche Giacomo Poretti, membro del trio “Aldo Giovanni e Giacomo”, ha avuto il coronavirus. A raccontarlo è lui stesso in […]
Anche Giacomo Poretti, membro del trio “Aldo Giovanni e Giacomo”, ha avuto il coronavirus. A raccontarlo è lui stesso in un’intervista rilasciata a Mario Calabresi per il “Corriere della Sera”.
“Sono tornato da una settimana bianca il 7 marzo – ricorda – Il giorno dopo avevo dolori alle ossa e una profonda debolezza. Ho avuto 8-9 giorni di febbre altissima, vicino ai 39. Così forte non l’ho mai avuta”. “Ora il tampone è negativo… voglio fare il test sierologico e sono disposto a donare il plasma sempre che sia ricco di immunoglobuline “, svela.
Il comico ammette di avere avuto paura: “Mi sono letteralmente cag**o addosso, perché mai come in questa situazione evocare l’ospedale era come evocare il cimitero. Ho passato 8 giorni a controllare il respiro. Quando è finita la febbre è iniziato un periodo di spossatezza, come se avessi fatto 5 maratone di New York… Ricordo che una mattina non sono riuscito nemmeno ad aprire la caffettiera per quanto ero debole. Adesso grazie a Dio è finita”.
Anche la moglie di Poretti, Daniela Cristofori, si è ammalata: “A lei la febbre è durata solo due giorni. Ha perso però olfatto e gusto. Le donne reagiscono meglio, sono davvero sempre più forti di noi”. E gli altri due membri del trio, Giovanni e Aldo? “Nei trii il virus colpisce una sola persona, a me è andata di sfi*a!”, ironizza Giacomo.