Tenero fuoriprogramma, sabato scorso, ad “Amici”. Tra gli ospiti della puntata settimanale anche Enrico Nigiotti, reduce dal Festival di Sanremo. […]
Tenero fuoriprogramma, sabato scorso, ad “Amici”. Tra gli ospiti della puntata settimanale anche Enrico Nigiotti, reduce dal Festival di Sanremo. Al momento di invitarlo a cantare il brano sanremese, Maria De Filippi si è fatta da parte e ha chiamato in studio la ballerina Elena D’Amario. “Vieni vieni. Ti volevo far presentare Enrico”, ha detto la conduttrice. “Ah ok. Volentieri”, ha dichiarato lei super emozionata. “Beh, fa ‘Uomini e Donne’ anche dai”, ha commentato Nigiotti che nel frattempo era diventato rosso come un peperone.
“Hai fatto grandi progressi. L’ho sempre pensato. Diciamo che all’epoca la testa non era esattamente quella di adesso”, ha ironizzato la De Filippi. La D’Amario si è commossa sino alle lacrime nel presentarlo. “Ma sei scema? Son passati dieci anni”, ha sottolineato la conduttrice divertita. “Però pensa…è stato il mio primo fidanzato e il primo amore non si scorda mai”, ha ricordato la ballerina.
Non tutti sanno infatti che nel lontano 2010, proprio dietro le quinte di “Amici”, tra Enrico e Elena esplose l’amore. Entrambi arrivarono al serale insieme a Emma Marrone e Stefano De Martino. Ad un certo punto però Nigiotti decise di ritirarsi per non gareggiare contro la fidanzata. Lei arrivò in finale e vinse una borsa di studio che le consentì di volare in America conquistando i palchi più importanti del mondo. Il cantante rinunciò ad un contratto discografico ma in seguito ebbe una seconda occasione grazie a “X Factor”.
Dopo il siparietto andato in onda sabato scorso, Nigiotti ha rivolto una dedica a Elena D’Amario sui social. “Tu sei quello che proteggo dentro me – ha scritto – Ancora adesso che ti leggo senza scrivere”.