Negli ultimi quattro anni, Carolyn Smith ha condiviso con i suoi follower la sua battaglia contro il tumore al seno […]
Negli ultimi quattro anni, Carolyn Smith ha condiviso con i suoi follower la sua battaglia contro il tumore al seno senza mai perdere grinta e sorriso. Qualche giorno fa, l’insegnante di danza a capo della giuria di “Ballando con le stelle” ha invece dovuto far ricorso a tutta la sua forza per postare su Instagram una serie di video girati negli ultimi mesi e che prima d’ora non aveva avuto il coraggio di mostrare.
In un filmato girato a Miami, Carolyn svela di essersi sottoposta ad un nuovo intervento che finora era stato evitato perché riguardava una zona difficile e poteva causare complicazioni.
“Il 7 ottobre sono entrata in ospedale e ho subito un intervento molto delicato – racconta – Sinceramente ho avuto paura che succedesse qualcosa. E’ andata bene. Ho parlato con i medici. Mi conoscete, io ho già programmato il mio lavoro. Io non mollo e quando prendo un impegno con qualcuno cerco di mantenerlo a prescindere da tutto. Dovevo andare a Barcellona, a Miami dove sono adesso. Ho fatto il mio lavoro, i miei viaggi. E’ stata un po’ dura perché ho dolori costanti. Il lavoro è la cosa che mi fa andare avanti”.
In un secondo video, la Smith comunica che purtroppo la sua lotta non è finita e che, dopo l’operazione, dovrà sottoporsi ad una nuova terapia.
“Dopo Miami, ho incontrato i miei medici – spiega – Pensavo che dopo l’intervento fosse finita. Invece è arrivato l’esito dell’esame istologico e purtroppo ci sono ancora cellule attive. E’ stato come un pugno sotto la cintura. Non me l’aspettavo. Devo fare una nuova terapia. Non sono abituata a sentire questa paura, questa negatività. Però penso sia abbastanza legittimo. Mi daranno un nuovo farmaco. Il 27 novembre sarò a Roma e ricomincerò questo nuovo percorso. Abbiamo fissato quattro appuntamenti, una volta ogni tre settimane. Speriamo bene. Dopo quattro anni e tre mesi, vorrei sentirmi dire ‘abbiamo finito’. Come tante altre persone, continuo a combattere. Sono del segno dello Scorpione, sono tosta”.
Nel terzo video, l’annuncio che Carolyn non avrebbe mai voluto fare.
“Ho dimenticato una cosa – confessa – Per me il lavoro è vita. Sono una ‘workaholic’, mi piace lavorare. In questi quattro anni ci sono due cose a cui non ho mai rinunciato: a lavorare e ad avere una corretta alimentazione. E’ arrivato il momento di farlo perché sono veramente stanca. Ho dovuto prendere la decisione di stare più a casa. L’ultimo periodo è stato molto stressante perché l’intervento che ho fatto non era previsto. Adesso devo darmi una regolata e stare più a casa. L’unica cosa a cui non rinuncio è ‘Ballando con le stelle’”.