Il triangolo tra Francesco Sarcina, Clizia Incorvaia e Riccardo Scamarcio è stato lo scandalo dell’estate. La bomba esplode quando il […]
Il triangolo tra Francesco Sarcina, Clizia Incorvaia e Riccardo Scamarcio è stato lo scandalo dell’estate. La bomba esplode quando il leader de Le Vibrazioni dichiara a mezzo stampa che la moglie ha confessato di averlo tradito con l’attore, suo migliore amico e testimone di nozze. La modella e influencer siciliana si dichiara vittima di una gogna mediatica sui social e precisa: “Non ho tradito mio marito. Ci eravamo già lasciati”. Scamarcio, dal canto suo, nega qualsiasi flirt e accusa la Incorvaia di essersi inventata tutto. Perché lei allora avrebbe confessato tutto al consorte?
“La vicenda è molto delicata perché ci sono di mezzo gli avvocati, c’è di mezzo mia figlia e tu da madre capisci cosa significa – spiega la Incorvaia nel salotto di Barbara D’Urso – Sinora ho protetto mia figlia Nina che è la mia vita e farei qualsiasi cosa per lei. Però ad un certo punto ho deciso che dovevo dare voce alla verità. Quindi non temo niente e nessuno. Questo è il messaggio che vede passare a tutte le donne che hanno subito quello che ho subito io. E in primis lo sto facendo per proteggere mia figlia”.
“Io e Francesco ci eravamo separati a settembre – racconta – Avevo mandato la lettera dell’avvocato. A febbraio mi sono fatta impietosire. Io sono siciliana, ho il mito dell’amore eterno. Siamo ritornati insieme perché volevo dare una famiglia unita a mia figlia. Non volevo farla crescere in maniera cinica. Quindi ho creduto di nuovo a quest’uomo. Ad aprile mi chiede di essere trasparente e di dirgli quello che avevo fatto durante la nostra separazione. Anche lui mi avrebbe detto tutto. Io però non volevo sapere nulla, stavamo ripartendo, eravamo ancora vulnerabili, dovevamo essere più forti e innamorati che mai. Perché avrei dovuto entrare in paranoia e vedere le tante donne che aveva avuto? Masochismo puro! Mi ha fatto violenza psicologica e mi ha spaccato il telefonino. Prima di arrivare a questa storia del tradimento che non c’è mai stato, ho passato due anni pesantissimi che non auguro a nessuno. Sono stati i due anni più brutti della mia vita in cui sono stata danneggiata da un punto di vista psicologico, morale, della femminilità, della sessualità. Ho vissuto due anni da sola a casa con mia figlia, l’ho cresciuta da sola come fossi una ragazza madre. Ogni sera aveva una cena di lavoro, dal lunedì alla domenica, e ritornava alle 6 del mattino. E io come tutte le donne intelligenti che quando si innamorano diventano cretine, gli credevo sempre. Poi mi arrivarono delle segnalazioni su Instagram di ragazze che erano state con lui. Lui mi additava come una persona superficiale perché lavoravo nella moda. Non mi voleva con sé agli eventi. Sono morta quando ho trovato delle chat su Facebook di lui che chiedeva a miliardi di ragazze, anche fan, materiale pornografico in cambio”.
“Vabbè Clizia, io non ero preparata a queste cose che stai dicendo – la blocca la conduttrice – Sono abbastanza scioccata perché non mi aspettavo un racconto del genere. Ti assumi la responsabilità”. “Sono nella verità assoluto e ho tutto conservato – prosegue la modella siciliana – Questo excursus è importante perché nessuno ha parlato di come Clizia è stata in questi due anni e di come si comportava il sig. Sarcina. Io ho taciuto per due anni e mezzo, non dormivo la sera, ho sofferto di attacchi di panico. Ho sempre avuto una buona autostima, mi sono sempre piaciuta, non ho mai inseguito un ideale di perfezione e non ho mai avuto problemi con le altre donne. Questa situazione mi ha causato problemi con tutti gli esseri umani, anche con gli uomini. Adesso non so come relazionarmi alla vita se mai mi potrò fidare di un uomo. Per altro ho sempre avuto uomini meravigliosi prima di lui. Non potevo più stare zitta. Quando è scoppiato questo bombardamento mediatico e lui ha additato me che sono stata per due anni innamorata ad aspettarlo a casa e a credere a tutte le sue menzogne, ho scoperto di essere stata con un bluff. Dal primo momento. Non potevo stare zitta dinanzi a questa bassezza a cui lui mi ha sottoposto”.
“Dato che io sono una persona perbene e onesta e non riesco a vivere nelle tenebre come altra gente, vi dico che ad aprile mio marito mi fece otto ore di interrogatorio in macchina, dalla Puglia a Milano – svela – Mi chiese chi avevo frequentato durante la separazione e io, convinta che la verità paghi sempre, gli raccontai di un ragazzo che avevo sentito e di aver dato un bacio a Riccardo Scamarcio. Da lì è impazzito, è uscito fuori dalla macchina. Non è vero che ha vomitato. Ha vomitato un sacco di parolacce. Riccardo è il suo migliore amico? Ho capito ma noi eravamo separati e io potevo fare quello che volevo della mia vita. Due giorni dopo che ero andata via di casa, ho trovato Francesco nella cucina ristrutturata da mio padre con un’altra donna che era lì a bersi il caffè. Erano entrambi nudi in cucina. E in più mi arrivavano miliardi di segnalazioni”.
“Un amico di Riccardo ha parlato a nome suo. Scamarcio non ha replicato. Molto bello il patto machista che trovi tra gli uomini – conclude – Mio marito mi voleva far passare per una poco di buono e Riccardo per una bugiarda. Forse Scamarcio nega perché Francesco non crede che ci sia stato soltanto un bacio. Quanti avrebbero negato? Io sono stata onesta, ho detto la verità. Pochi hanno le pa**e di farlo. Io ho ferito solo l’ego di un artista, di un egocentrico maschilista che può fare della sua vita quello che vuole e che poi vuole la brava mogliettina tutta carina e perbene, che ha cresciuto anche suo figlio Tobia come una seconda madre. Questa è la verità. Ho colpito il suo orgoglio di maschio, questo non è amore. In che rapporti sono adesso Scamarcio e Sarcina? Non lo so perché non sento né l’uno né l’altro. Il mio ex marito lo sento tramite messaggi solo per parlare di mia figlia Nina e basta. Non esiste che nel 2020 una donna debba subire la Santa Inquisizione, del bullismo mediatico. Lui ha buttato la madre di sua figlia alla mercé di tutti. Io ho tenuto veramente i nervi saldi, ma ci sono ragazze che sono cadute in depressione e si sono ammazzate. Non è stato un tradimento. I tradimenti sono quelli che avvengono all’interno di un matrimonio. Io non sono mai stata fedifraga, l’ho amato più della mia vita. A Scamarcio e Sarcina voglio dire che nella vita bisogna essere onesti, coerenti con le scelte che si fanno e che essere rock è un’altra cosa”.
CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM
LA VERITA’ DI CLIZIA INCORVAIA (VIDEO)
LA REPLICA DI RICCARDO SCAMARCIO (VIDEO)