Non ce l’ha fatta Giacomo Battaglia. Il noto attore reggino, che insieme a Luigi Miseferi è stato l’anima di una […]
Non ce l’ha fatta Giacomo Battaglia. Il noto attore reggino, che insieme a Luigi Miseferi è stato l’anima di una delle coppie comiche più spumeggianti del Bagaglino (indimenticabile la sua imitazione di Bruno Vespa, ndr.) , è scomparso a 54 anni. Il 26 giugno 2018 a margine di uno spettacolo Battaglia era stato colpito da un ictus e da allora non si era più svegliato.
“A gennaio dello scorso anno a Giacomo è stata diagnosticata una terribile malattia, per la quale è stato operato, si è sottoposto a dei cicli di terapia – aveva raccontato Miseferi ospite della trasmissione “Italia Sì” -Come un leone ha continuato la tournée con me e con Pippo Franco. Purtroppo a giugno scorso, al termine di uno spettacolo nel quale Giacomo è stato letteralmente perfetto, non c’era nessun segno di nulla, a distanza di qualche ora è stato colpito da un ictus e da quel momento dorme un sonno molto profondo”.
Oggi Miseferi ricorda il suo inseparabile compagno su Facebook: “Ciao Giacomo! Fratello, Amico, Collega! La mia vita sarà sempre declinata al plurale!!!”.