Ieri sera la puntata di “Che tempo che fa” si è chiusa senza la consueta “Novella Bella” di Nino Frassica. […]
Ieri sera la puntata di “Che tempo che fa” si è chiusa senza la consueta “Novella Bella” di Nino Frassica. L’attore messinese è apparso visibilmente provato e non se l’è sentita di scherzare. E’ stato lui stesso a spiegare il motivo prima dei saluti finali.
“Il mio lavoro è fatto di umore – ha detto trattenendo a stento le lacrime – Quando faccio uno sketch il primo a divertirmi sono io, ma stasera non c’ho voglia. Non me la sento di scherzare, di divertirmi, perché purtroppo oggi è scomparso Mario Marenco col quale avevo una grande amicizia”.
“Mario è stato uno dei comici più geniali, trasgressivi e intelligenti del nostro Paese. Molti di noi non l’hanno conosciuti ma per Nino era un amico fraterno con cui ha lavorato per tanto tempo”, ha aggiunto Fabio Fazio ricordando l’attore che ha lavorato a lungo con Renzo Arbore e Gianni Boncompagni.
“Mi ricordo le ultime passeggiate in macchina, dove lui andava contromano – ha raccontato Frassica commosso – Sbagliava le strade. Io ridevo incoscientemente, non sapevo guidare, non potevo prendere il suo posto. Ci divertivamo con niente. Era un genio, un grande”.