A 30 anni da “Gente di mare” che li portò sul palco dell’Eurovision Song Contest nel 1987, Raf e Umberto […]
A 30 anni da “Gente di mare” che li portò sul palco dell’Eurovision Song Contest nel 1987, Raf e Umberto Tozzi hanno acceso il “Festival di Sanremo” dove sono stati chiamati come superospiti dal ‘dirottatore’ artistico Claudio Baglioni.
Alla vigilia di un tour che li vedrà insieme nei palazzetti italiani, i due cantanti hanno riportato gli anni ’80 all’Ariston facendo alzare in piedi tutto il teatro e facendo ballare il pubblico – comprese la direttrice di RaiUno Teresa De Santis e l’attrice Sandra Milo – al ritmo di successi intramontabili quali ‘Il battito animale’, ‘Ti pretendo’, ‘Tu’ e ‘Gloria’. Quindi è stata la volta di ‘Gente di mare’ cantata insieme a Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio.
Sui social in tanti sono andati a cercare la data di nascita dei due artisti. Raf, all’anagrafe, Raffaele Riefoli, è nato 59 anni fa. Tozzi qualche anno più tardi. Eppure qualcosa non torna perchè i due sembrano due “ragazzini”.
L’attenzione del pubblico a casa si è focalizzata in particolare sul 66enne Tozzi e sulla sua somiglianza con un noto personaggio. A metterlo nero su bianco, stamattina, anche “Dagospia” nella rubrica dedicata al Festival firmata da Alberto Dandolo e Giuseppe Candela.
“Da Sanremo a Palermo tutti si stanno chiedendo se sul palco dell’Ariston ieri sera si è esibito Umberto Tozzi o Flavio Briatore – si legge – I due ormai sono l’uno il clone dell’altro. Dagospia ha però scoperto che hanno davvero qualcosa in comune. Il chirurgo estetico? No. Hanno pare in condivisione Alberico Lemme, il farmacista dietologo che impazza nei talk domenicali del Biscione. Sarà vero? Ah, NON saperlo”.
CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM