Niente da fare. Spostare la messa in onda dell’ultima puntata della “Dottoressa Giò” dalla domenica al martedì non è servito […]
Niente da fare. Spostare la messa in onda dell’ultima puntata della “Dottoressa Giò” dalla domenica al martedì non è servito a nulla. La fiction egoriferita in cui Barbara D’Urso può permettersi il lusso di citare se stessa (GUARDA IL VIDEO) chiude i battenti con l’ennesimo deludente risultato (2.883.000 telespettatori pari al 12% di share) battuta da Milan-Napoli in onda su RaiUno (6.140.000 telespettatori pari al 23.4% di share).
Dopo la serie di flop inanellati puntata dopo puntata e il tentativo malriuscito di consacrare la mattatrice di Canale 5 facendola recitare a distanza di 22 anni dalla sua ultima volta nelle vesti di attrice, Mediaset staccherà la spina alla ginecologa Giò Basile?
“Stiamo già scrivendo una seconda serie di questa nuova stagione, poi tutto dipenderà dal giudizio del pubblico”, aveva detto il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri alla vigilia della messa in onda della prima puntata. Secondo Giuseppe Candela, penna di “Dagospia”, “la sceneggiatura resterà nel cassetto di Cologno Monzese perché dopo il flop di ascolti i vertici Mediaset non hanno nessuna intenzione di rinnovare il prodotto, finito anche nel mirino della critica”.
Di sicuro, fra tre settimane, Barbara D’Urso sbarcherà in prime time con un talk nuovo di zecca dal titolo “Live Non è la D’Urso” nell’attesa di tornare al timone della nuova edizione del “Grande Fratello”. Siamo sicuri che questa sovraesposizione/autocelebrazione a tutti i costi non penalizzi chi già con “Pomeriggio Cinque” e “Domenica Live” portava a casa ottimi risultati?
DATI AUDITEL “DOTTORESSA GIO’”
Prima puntata: 3.046.000 telespettatori – 12,63% di share
Seconda puntata: 2.485.000 telespettatori – 10,9% di share
Terza puntata: 2.444.000 telespettatori – 10.25% di share
Quarta puntata: 2.883.000 telespettatori – 12% di share
AGGIORNAMENTO
Mediaset ha diffuso una nota in cui il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri si dichiara soddisfatto della fiction. “Barbara d’Urso ha regalato alla dottoressa Giò il coraggio, la determinazione e la passione nell’intraprendere battaglie per i più deboli, da sempre al centro anche dei suoi programmi – ha dichiaratp – Temi importanti che sono stati affrontati in prima serata e ogni settimana al centro del dibattito sui social. Complimenti a Barbara che con questo prodotto si conferma un’artista poliedrica, oltre che una delle voci che maggiormente riescono a sensibilizzare i telespettatori su argomenti come la violenza sulle donne e l’omofobia”.