Rientrata a Milano da Los Angeles, Chiara Ferragni ha organizzato una festa a sorpresa per i 29 anni di Fedez. […]
Rientrata a Milano da Los Angeles, Chiara Ferragni ha organizzato una festa a sorpresa per i 29 anni di Fedez. Dal momento che quando ci sono di mezzo i Ferragnez la parola d’ordine è “sobrietà”, a fare da cornice ai festeggiamenti è stato il supermarket di CityLife a Milano requisito per l’occasione. “Possiamo prendere tutto quello che vogliamo”, ha fatto sapere la fashion blogger in una Instagram Story. E via con lanci di panettoni e verdura, rotoli di carta igienica volanti, succhi di frutta aperti e gettati a terra. Una valanga di critiche ha subito travolto la celebre coppia accusata di “sprecare il cibo” e “ostentare la propria ricchezza”. Mentre i suoi amici continuavano a festeggiare, il rapper si è defilato e si è riversato sui social per chiedere scusa.
“Ho letto su Twitter che molti si sono lamentati pensando che stiamo sprecando del cibo – ha dichiarato – A tutti quelli che si sono sentiti indignati dico… sappiate che la spesa e il cibo domani verrà donata ai più bisognosi. L’unica storia di spreco che avete visto è la mia e me ne assumo le responsabilità. Ho lanciato una foglia di lattuga, sono stato preso dall’euforia della festa e chiedo umilmente scusa per questo”.
“Non è una festa per esprimere opulenza ma è una cosa simpatica che hanno voluto fare per me, spero che capiate – ha aggiunto – In più occasioni abbiamo dimostrato di tenerci e di avere un occhio di riguardo per chi non ha avuto la stessa fortuna…Se l’indignazione e la morale facile arrivano da una foglia di lattuga e un panettone che ho lanciato, mangerò la foglia di lattuga e mi porterò il panettone a casa. Detto questo starò tutta la sera a vigilare che nessuno sprechi cibo…”.
“Come potete vedere ho mandato via tutti gli invitati – ha chiosato a fine serata – il negozio è integro, tutti gli indignati possono andare a dormire sereni, grazie mille a tutti per la morale”.
Anche Chiara Ferragni ha voluto porgere le sue scuse. “Probabilmente la location non è stata la scelta migliore perché, come penso ad ogni festa, ci sono stati degli episodi goliardici… mi spiace se qualcuno si è sentito offeso – ha spiegato – Il messaggio che io e Fede cerchiamo di condividere è proprio il contrario. Cerchiamo ogni giorno di incoraggiare chi ci segue a rischiare tutto per inseguire i propri sogni. Mi spiace e mi scuso se in questo contesto alcuni di voi abbiano visto un messaggio diverso”.
Il mea culpa dei Ferragnez non è però bastato a placare le polemiche. Così Fedez ha deciso di ‘replicare’ disattivando per circa un’ora il suo profilo Instagram.