Dopo giorni di speculazioni sulla salute di Franco Battiato, la famiglia dell’artista di Risposto rompe il silenzio e smentisce che […]
Dopo giorni di speculazioni sulla salute di Franco Battiato, la famiglia dell’artista di Risposto rompe il silenzio e smentisce che il congiunto sia affetto da Alzheimer. Ad avvallare questa tesi era stata una poesia pubblicata su Facebook (e poi rimossa), dedicata al Maestro dal collega e amico Roberto Ferri.
A parlare con il “Corriere della Sera” è la moglie del fratello di Battiato. La donna tuona contro “quel deficiente” che ha diffuso la fake news: “Come si fa a scrivere una cosa del genere se una diagnosi simile non è mai stata fatta da nessuno? Come si fa a dire che Franco non c’è più se questi signori che scrivono e commentano in questa casa non sono mai venuti?”.
Il cantautore è sparito dalle scene da nove mesi, ovvero da quando si è fratturato il femore e il bacino dopo una brutta caduta nella sua casa a Milo, in Sicilia, da dove oggi parla la cognata.
“Non hanno mai parlato con noi, ma come famiglia abbiamo deciso di non smentire, di lasciar correre perché la finiranno, stancandosi – prosegue la donna – Una diagnosi di Alzheimer o di demenza senile comunque non è mai stata fatta”.
“Insomma non siamo davanti ad un nuovo caso Marchionne – si legge sul “Corsera” ‘perché Franco è stato malato e adesso migliora’, ripete la signora Battiato, indispettita dal vocio che continua a rimbalzare sul suo tablet”.