In un’intervista al “Corriere della Sera”, Loredana Bertè parla della sua rinascita coincisa con il successo del brano “Non ti […]
In un’intervista al “Corriere della Sera”, Loredana Bertè parla della sua rinascita coincisa con il successo del brano “Non ti dico no” cantato in coppia con i Boomdabash e diventato un tormentone estivo.
“Ho perso 12 chili in due anni – racconta la cantante – A 67 anni ho ritrovato la mia autostima. Credo fermamente in me. Ho accantonato la mia maschera tragica. Prima mi guardavo allo specchio e mi facevo schifo. Adesso mi gridano ‘strafiga’ e io ne sono felice perché mi sento tale. Sono di nuovo una star che accende passioni e desideri. Se volessi potrei rimorchiare dopo ogni serata. Fantastico! Quando mando in giro le foto di scena dello show qualcuno pensa che io stia divulgando scatti di dieci anni fa, e invece sono foto recentissime. Seguo una dieta rigorosa a base di verdure crude e alla griglia. Non conosco più pane e pasta. Condisco con peperoncino e minuscole quantità d’olio d’oliva. Non ho fatto la pace con me stessa e con il mondo intero, ma sono più serena e spero che mia sorella Mimì sia orgogliosa di me”.
La Bertè guarda avanti e non le dispiacerebbe approdare nuovamente sul palco dell’Ariston. “La riscossa è appena cominciata – fa sapere – Se non mi uccide qualcosa nel frattempo, intendo andare a Sanremo in gara. Vorrei che non succedesse di essere esclusa per la seconda volta. Due volte di seguito sarebbe davvero troppo”.