Paura per Toto Cutugno colto da un improvviso malore mentre si trovava a Seraigne, in Belgio. Il cantante 74enne avrebbe […]
Paura per Toto Cutugno colto da un improvviso malore mentre si trovava a Seraigne, in Belgio. Il cantante 74enne avrebbe dovuto esibirsi in qualità di ospite d’onore nell’ambito di un Festival organizzato dal centro culturale italiano della cittadina.
A seguito del malore, l’artista è stato ricoverato all’ospedale di Liegi e il concerto è stato annullato. A dare la notizia è stato l’assessore alla cultura Eric Vanbrabant. “Le sue condizioni sono stabili”, ha scritto sui social. Mentre la stampa locale parlava di un problema cardiaco, Cutugno ha voluto rassicurare i fan attraverso l’Ansa.
“Vorrei tranquillizzare tutti sul mio stato di salute – ha dichiarato – Il caldo eccessivo di questi giorni ha causato un momentaneo stato di debolezza che mi ha costretto a non esibirmi in Belgio. Adesso sto bene: qui in ospedale mi fanno sentire a casa, c’è una consistente percentuale di medici e infermieri italiani ma anche russi, insomma il mio pubblico mi sostiene e si prende cura di me. In settimana sarò dimesso, e dopo qualche giorno, di riposo riprenderò il tour internazionale”.