“Aridaje!!! Ricominciano accoltellamenti e soffocamenti nel pomeriggio di @RaiUno !! Mamma cambia canale!!!”. A parlare così su Twitter è Rosario […]
“Aridaje!!! Ricominciano accoltellamenti e soffocamenti nel pomeriggio di @RaiUno !! Mamma cambia canale!!!”. A parlare così su Twitter è Rosario Fiorello. Lo showman siciliano torna a protestare contro i contenuti dei programmi Rai del pomeriggio.
Considerato l’orario in cui ha condiviso il messaggio, ovvero intorno alle 17.30, Fiorello pare riferirsi a “La Vita in Diretta” condotta quest’anno da Marco Liorni e Francesca Fialdini. Effettivamente la trasmissione è tornata ad affrontare con più attenzione i casi di cronaca nera recente con ospiti in studio e servizi.
Già lo scorso anno, il mattatore siculo aveva tuonato contro la “moda” di trattare di casi di cronaca nera in tv allestendo “tribunali” negli studi e non risparmiando dettagli cruenti. “Basta cronaca nera in tv nei rotocalchi, con schizzi di sangue e collegamenti con le case dell’orrore”, aveva chiesto in un videoappello rivolgendosi alle tv generaliste.