Nozze bis per Samantha De Grenet e Luca Barbato. Venerdì 18 settembre, a distanza di 10 anni dal loro primo matrimonio interrotto nel 2007, i due – genitori di un bambino di nome Brando – si sono detti sì una seconda volta a Roma. La sposa indossava un abito firmato dalla stilista Betta Guerreri.
Tanti vip tra gli invitati: da Adriana Volpe ad Angela Melillo, da Cecilia Capriotti a Roberta Capua, da Elenoire Casalegno ad Alessia Ventura, da Carolina Marconi a Raffaella Bergè, da Ramona Badescu a Giovanni Malagò e Justine Mattera. Gli scatti delle nozze sono stati pubblicati sui settimanali “Chi” e “Diva e Donna”.
Qualche giorno prima del matrimonio, la De Grenet ha spiegato in una lunga lettera pubblicata sul suo sito “Ilovebimbo.com” come è giunta alla decisione di risposare il suo ex marito.
“La vita…che grande mistero, riesce sempre a sorprendermi – ha scritto – Quando pensi che le cose siano ormai chiare e definite, ecco che il tuo destino in un attimo cambia completamente direzione”.
“L’amore è una cosa meravigliosa: ti insegna ad accogliere l’altro e ad accettarne i suoi difetti, ad amarlo malgrado tutto, a capire quali sono le cose veramente importanti e a non farti guidare da orgoglio e rancore, ti insegna il perdono e ti aiuta a superare ogni ostacolo”, ha aggiunto.
“Luca ed io dopo anni di separazione come marito e moglie ma sempre vicini ed uniti come genitori – ha spiegato – abbiamo capito che il nostro amore era molto più forte delle nostre fragilità ed incomprensioni, rancori e delusioni e che nulla potevamo contro quello che qualcuno aveva deciso essere il nostro futuro. Ci siamo avvicinati con molta cautela per tutelare e proteggere la serenità e tranquillità di Brando, perché non potevamo permetterci di commettere degli errori, e quando siamo stati certi, sicuri che ci amavamo più di sempre è stato semplice per noi ripartire da dove ci eravamo interrotti con gioia, entusiasmo, naturalezza mista a quel sano imbarazzo dei primi giorni, ma più maturi e soprattutto consapevoli degli errori fatti e che non dovevano assolutamente essere ripetuti”.
Ed infine: “A volte si rimane, si resta insieme per noia o per paura di restare da soli, ma si torna solo da ciò e da chi si ama veramente! Io e Luca abbiamo avuto la fortuna di ritrovarci ed il grande coraggio di ricominciare facendoci guidare solo dal nostro cuore!“.