16 Maggio 2024, 17:02
1' DI LETTURA
Incredibile gaffe a “Unomattina”, il programma che da più di 30 anni dà il buongiorno agli italiani. Giovedì 16 maggio, prima dell’inizio della trasmissione, è stato trasmesso un fuorionda abbastanza lungo. Ignaro di essere in diretta, Massimiliano Ossini – che conduce il programma insieme a Daniela Ferolla – ha provato il discorso iniziale sul primo anniversario della devastante alluvione dell’Emilia-Romagna. Nessuno si è accorto dell’errore tecnico per una serie interminabile di secondi.
“Oggi è un anniversario tristissimo – ha esordito Massimiliano Ossini, conduttore di “Unomattina” – Il 16 maggio di un anno fa, l’Emilia-Romagna è stata colpita da un’alluvione devastante, una tragedia che ha provocato 17 vittime, decine di migliaia di sfollati, danni per oltre 8 miliardi di euro. Riguardare queste immagini fa male. Oggi non tutto è stato sistemato, ci sono ancora tantissime persone che sono fuori casa e in tanti aspettano ancora i ristori promessi, ma in Emilia e, in particolare, in Romagna, a distanza di un anno, si è ricominciato a vivere. C’è stata una catastrofe, è vero, ma quella terra, fatta di gente tosta, orgogliosa, abituata ad affrontare le avversità, si sta rialzando e noi siamo tutti con loro”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
A fine “prova” è anche intervenuta un’autrice, anche lei inconsapevole di essere in onda. “Allora io la nascondo, perché ovviamente, entro sull’alluvione”, ha detto. È seguito un lungo silenzio con la telecamera che inquadrava lo studio. Quindi è partita la diretta ufficiale con Massimiliano Ossini che ha ripetuto lo stesso discorso di prima. La gaffe è diventata virale sui social.
Pubblicato il
16 Maggio 2024, 17:02