19 Marzo 2024, 17:24
1' DI LETTURA
L’edizione delle 13 del Tg2 di martedì 19 marzo passerà alla storia per una terribile gaffe. Quasi a fine notiziario, il conduttore Piergiorgio Giacovazzo ha introdotto il video del duetto proposto a “Viva Rai2!” nel giorno della festa del papà da Rosario Fiorello e dalla figlia 17enne Angelica. “Sorpresa ed emozione a ‘Viva Rai2!’ dove, per la festa del papà, Fiorello ha ospitato la figlia Angelica (18 anni a giugno) e si è esibito con lei in una tenera versione familiare de ‘La prima cosa bella’. Vediamo e buona giornata”, ha detto lanciando il servizio.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Al termine del video, al posto della sigla finale del tg diretto da Antonio Preziosi, si è udita la voce di Piergiorgio Giacovazzo. Ignaro di avere il microfono acceso e di essere in onda, il giornalista si è lasciato andare ad un commento velenoso. “Che carini! Adesso questa c’avrà 12 trasmissioni”, ha detto “con un tono tra il divertito e lo stizzito per lo spazio dato allo showman in Rai, come sottolinea “Dagospia”, prima che la regia tagliasse di colpo il collegamento. La clip è diventata virale sui social. “Oddioooo”, “Ma qua si vola altissimo”, “Hahahahhaha sentito poco fa”, “Chissà se domani mattina Fiorello replicherà a modo suo”, “Poteva andare peggio eh”, “No vabbè”, hanno commentato alcuni internauti.
L’amministratore delegato Rai Roberto Sergio, si legge in una nota diffusa dalla Rai, ha dato mandato di avviare un provvedimento disciplinare per il “commento inappropriato e del tutto gratuito fatto dal conduttore del Tg2 Piergiorgio Giacovazzo a proposito della performance di Fiorello e della figlia a ‘Viva Rai2!’“.
Pubblicato il
19 Marzo 2024, 17:24