Dopo ore d’ansia, la bella notizia: “Sta bene”
- Il frontman degli Stadio ha superato l’infarto
- Il malore ieri sera durante un concerto
- Nel 2003 aveva avuto un ictus mentre si trovava ad Acireale
Dopo ore di apprensione, sul profilo social degli Stadio appare il messaggio che tutti speravano di leggere: Gaetano Curreri sta bene e ha superato l’infarto.
Il malore durante un concerto
Il cantautore emiliano, 69 anni, è stato colto da malore ieri sera durante un concerto che stava tenendo con i Solis String Quartet a San Benedetto del Tronto. Immediatamente soccorso e trasportato in ospedale, Curreri è stato ricoverato in terapia intensiva.
“Si è accasciato e i compagni lo hanno sorretto”
“Il 69enne – ricostruisce il “Corriere della Sera” – è svenuto sul palco poco prima di eseguire le ultime canzoni in scaletta (stava per interpretare «Piazza Grande» di Lucio Dalla): quando si è accasciato i suoi compagni lo hanno sorretto e alcuni medici presenti sul posto sono subito intervenuti per i primi soccorsi. Il concerto è stato immediatamente sospeso”.
L’annuncio degli Stadio: “L’abbiamo sentito al telefono”
“Siamo veramente felici di comunicarvi che Gaetano ha superato brillantemente l’infarto e adesso sta bene – hanno fatto sapere via social i componenti degli Stadio – L’abbiamo sentito via telefono e ringrazia tutti per l’affetto e le belle parole spese per lui. Ci uniamo anche noi ai suoi ringraziamenti che condividiamo pienamente, in queste ore difficili il vostro supporto ci ha aiutato tanto, vi teniamo aggiornati. Grazie ancora”.
I precedenti
Nel 2003, Gaetano Curreri fu colpito da un ictus mentre si trovava ad Acireale per uno show nell’ambito del Carnevale. Nel 2019 un nuovo malore senza conseguenze serie.