Gabriella Labate si racconta a “Verissimo” nel salotto di Silvia Toffanin, parla della sua vita fatta di gioie e tanti momenti difficili a cominciare dalla prematura scomparsa dell’amato fratello Roberto a soli 44 anni. “Lui è il mio angelo – dice – lo sento sempre con me. C’è una farfalla che sta sempre nel mio terrazzo, estate e inverno, dal 2008 ed è sempre la stessa. Io credo si tratti di lui che mi voglia dire che ha cambiato solo abito”. Da questa storia è nata anche una canzone del marito Raf dal titolo “Metamorfosi”.
“Quando ho scoperto il tumore ho solo pensato alla mia famiglia”
Gabriella Labate racconta a “Verissimo” anche di un grave problema di salute che ha affrontato. “Un giorno ho sentito qualcosa dentro che non andava, ho fatto un’ecografia e mi hanno detto che mi sarei dovuta operare d’urgenza per una trombosi alla vena cava. Un momento molto difficile – ricorda – perché mentre facevo gli accertamenti per l’intervento ho scoperto di avere un altro problema di salute, una massa all’utero e all’ovaio. In quel momento ho solo pensato a mio marito e ai miei ragazzi che amo più della mia vita. Il pensiero di dar loro questo dolore era per me insopportabile”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Mi hanno detto che soffrivo di una patologia rarissima”
“Si trattava di una patologia rarissima – mi hanno spiegato i medici – una massa che partendo dall’utero era entrato nella ovaie e attraverso le vene ovariche si è ramificato in tutti i vasi sanguigni fino al cuore – svela – Sono entrata in sala operatoria molto serena, mi sono affidata ai medici. Dopo pochi giorni dalla diagnosi ho subito una doppia operazione, una per l’asportazione dell’utero e dell’ovaio e una al cuore. Il percorso di ripresa è stato molto lungo, ma oggi sto bene, ho fatto i controlli e sembra che sia tutto superato”.
“Ho sposato Raf a 23 anni e sono ancora innamorata di lui”
Ma parlando del suo matrimonio Gabriella svela: “Con Raffaele (Raf), quest’anno festeggiamo 27 anni di matrimonio. Ci siamo messi insieme per amore, ci sopportiamo come succede in tutte le coppie, a volte non ci parliamo per mezza giornata ma la sera non ci ricordiamo neanche perché. L’ho sposato a 23 anni e sono ancora molto innamorata di lui.”