21 Aprile 2022, 18:03
1' DI LETTURA
È stato condannato a un anno e quattro mesi di reclusione il 16enne accusato, insieme ad altre sei persone, di aver commesso un furto nella casa milanese di Diletta Leotta. Il giovane è stato anche ritenuto responsabile del furto andato in scena qualche settimana prima nell’abitazione dell’influencer Eleonora Incardona, ex cognata della conduttrice siciliana.
Al minorenne sono state concesse le attenuanti generiche prevalenti sull’aggravante del fatto commesso in più persone riunite. Le altre sei persone accusate del colpo a casa della Leotta avevano patteggiato, nel dicembre 2021, pene comprese tra 2 anni e 4 mesi di reclusione e 3 anni e 2 mesi di reclusione. A tutti erano state concesse le attenuanti generiche e inflitte multe comprese tra i 600 e i 1000 euro.
I ladri hanno visitato l’abitazione di Diletta Leotta il 6 giugno 2020 portando via – stando all’inchiesta – un bottino di oltre 100mila euro composto da oggetti preziosi tra gioielli e orologi. All’epoca, il volto di Dazn smentì la cifra con una Instagram Story. “È stata una cosa orribile, non lo auguro nemmeno al mio peggior nemico – commentò la Leotta ai microfoni di “Striscia La Notizia” – Nella cassaforte c’erano gioielli di famiglia”.
Pubblicato il
21 Aprile 2022, 18:03