Nei giorni scorsi, Milly Carlucci ha negato che ci fosse un malore dietro la scelta dei “Ricchi e Poveri” di ritirarsi da “Il Cantante Mascherato”. A margine della prima puntata dello show di RaiUno, andata in onda lo scorso 29 gennaio, il popolare gruppo aveva gettato la spugna uscendo dalla “pancia” di Baby Alieno, una delle maschere più amate, soprattutto dai bambini.
A distanza di giorni, Franco Gatti – uno dei componenti dei Ricchi e Poveri – parla di dramma sfiorato. Non si è trattato di un problema di “surriscaldamento” come dichiarato da Milly Carlucci ma di un vero e proprio malore. Si scopre infatti che è stato il “Baffo”, dopo essersi sentito male, a chiedere ai compagni di ritirarsi. In realtà, gli altri tre membri dei Ricchi e Poveri avrebbe proseguito volentieri l’avventura.
“Stavo soffocando, ho avuto paura di morire”
“Nel Baby Alieno stavo soffocando – confida il cantante al settimanale “DiPiù” – E’ colpa mia se i Ricchi e Poveri sono stati scoperti. Ci saranno stati 40° dentro quel pupazzo, non circolava l’aria, io avevo il naso chiuso. Non riuscivo a respirare, boccheggiavo, forse ancora per via dell’effetto del Covid che ho contratto lo scorso ottobre. Ma sono un professionista e mi sono detto: resisti, sei in televisione. Poi però non ce l’ho fatta, ho avuto paura di morire!”.
“Non vedevo l’ora di uscire da quel pupazzo infernale”
“Stavamo davvero stretti, ci intralciavamo l’un l’altro – aggiunge – Faceva un gran caldo. Io non riuscivo a respirare bene, ho cominciato a sentire che mi mancava l’aria. Non vedevo l’ora di uscire da quel pupazzo infernale. Ci eravamo mossi troppo all’interno, proprio per quello forse io ho cominciato ad ansimare. Sudavo freddo, non ce la facevo più”.
Il giallo del ritiro: era tutto programmato?
Nei giorni scorsi, c’è stato chi ha insinuato che l’uscita di scena dei Ricchi e Poveri fosse già programmata. “Il mistero dei Ricchi e Poveri A sorpresa, a Il Cantante Mascherato hanno preso parte anche i Ricchi e Poveri – ha scritto Alberto Dandolo su “Oggi” – Una partecipazione lampo giustificata da problemi tecnici: sotto la maschera del Baby Alieno faticavano a respirare e hanno deciso per l’abbandono. Gira voce che la partecipazione allo show della Carlucci fosse già prevista per una sola puntata: un modo per lanciare lo show del venerdì, prima dello sbarco al sabato sera di Rai1 in uno speciale evento condotto da Carlo Conti? Ah saperlo”.