Francesco Venditti: "Ricky non si è mai sostituito a mio padre"

Francesco Venditti: “Ricky non si è mai sostituito a mio padre. E’ stata la sua forza”

Germana Bevilacqua

Francesco Venditti: “Ricky non si è mai sostituito a mio padre. E’ stata la sua forza”

| 20/01/2024
Francesco Venditti: “Ricky non si è mai sostituito a mio padre. E’ stata la sua forza”

3' DI LETTURA

Francesco Venditti, figlio di Simona Izzo e Antonello Venditti, è stato ospite di Caterina Balivo a “La volta buona”. L’attore ha raccontato di essere cresciuto con i nonni materni, Liliana e Renato, che lui chiama mami e papi. Caterina Balivo gli chiede se considerava i nonni come veri genitori. “No – risponde – Simona e Antonello erano e sono mamma e papà ma i nonni erano e sono qualcosa di molto simile”. Francesco Venditti racconta divertito della sua grande famiglia, la mamma Simona Izzo che adora nonostante la sua parlantina, il marito di lei Ricky Tognazzi con il quale è cresciuto e papà Antonello Venditti di cui da bambino ha sentito molto la mancanza, ma con cui poi ha recuperato un rapporto che adesso è solido e bello.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Francesco Venditti e Caterina Balivo(Foto da video)

Simona Izzo: “Ciao Peppino Peppino figlio dell’amore, così canta tuo padre”

Francesco Venditti ha quattri figli: Alice e Tommaso, nati dal matrimonio con la collega Alexandra La Capria, e Leonardo e Mia avuti dall’attuale moglie Cristina Congiunti. Nel corso della chiacchierata con la conduttrice arriva un videomessaggio da parte di Simona Izzo e l’attore si commuove: “Ciao Peppino Peppino figlio dell’amore, così canta tuo padre – dice la madre – intanto mi fa piacere farti questo messaggio perché poi alla fine le cose non si dicono mai. Uno non dice, Io ti stimo, io ti amo perché la vita è frenetica, non ci lascia il tempo di raccontarci, di dirci le cose. Insomma, allora mi fa piacere dirti che sono fiera di te, che non tutte le mamme possono dire questo. Io sono molto fiera di tutto, di come vivi, come lavori, dei tuoi figli che mi hai regalato dandomi una grande gioia”.

Il messaggio continua così: “Sono diventata nonna a quarant’anni, è stato una specie di miracolo, una maternità traslata, e davvero grazie di questo. Grazie quando mi chiami la mattina, perché mi dai energia, perché vai a trovare la nonna, la mamma che non sta bene in questo momento, ma ce la farà. E ti ringrazio perché esisti e sei anche molto figo. Grazie per avere accettato e voluto bene a Ricky che ti ha insegnato ad andare in barca a vela, a cucinare, e il senso della vita, che ti ha cresciuto insieme a me, e grazie di essere così come sei”.

Francesco Venditti e Ricky Tognazzi (Foto da video)

“Il rapporto che ho avuto con Ricky mi ha aiutato anche nel rapporto con mio padre”

Poi arriva anche un messaggio da parte di Ricky Tognazzi che gli dedica parole di amore e stima. “Sono orgoglioso di te – dice l’attore e regista – abbiamo passato tanti anni insieme, siamo veramente cresciuti insieme. Tu eri un bambino, io un giovane alle prime armi, abbiamo fatto tanti film insieme e spero di averti regalato qualche cosa, la gioia di andare in barca, cucinare, stare insieme agli amici. Posso dire che io ho imparato molto da te perchè tu sai stare con gli altri, hai un modo di rapportarti straordinario. Sei aperto e sei divertente. Ci vediamo a casa”. Francesco Venditti lo ringrazia e confida: “Ricky non si è mai sostituito a mio padre. E’ stata la sua forza e la sua intelligenza. Questo mio padre lo ha apprezzato, lo ha rispettato anche nell’essere un amico, più che il marito di mia madre“.

E conclude dicendo: “Il rapporto che ho avuto con Ricky mi ha aiutato anche nel rapporto con mio padre ad accettare tante cose. Perchè la musica era quella cosa che portava mio padre lontano da me. La musica la sottovalutavo in un momento della mia vita, poi ad un certo punto ho iniziato a scoprire che fa parte della vita e poi a conoscere anche mio padre attraverso i suoi testi, a conoscere i suoi momenti della vita”.

Pubblicato il 20/01/2024 09:41

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965