21 Febbraio 2024, 18:23
2' DI LETTURA
Tra quanti hanno ricordato Maurizio Costanzo ad un anno dalla scomparsa, durante la serata-evento andata in onda in seconda serata su Canale 5, c’era anche Francesco Totti. L’ex capitano della Roma non ha potuto essere presente fisicamente al Teatro Parioli di Roma ma è intervenuto attraverso un videomessaggio.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Per me Maurizio è stata una persona importantissima perché mi ha sempre aiutato nei momenti di difficoltà, mi è sempre stato vicino – ha esordito l’ex calciatore giallorosso – Avevamo un rapporto che andava oltre il nostro lavoro e sono contento di essere stato uno dei suoi pupilli. Abbiamo sempre trovato sintonia, complicità e gli sono grato perché per me è uno degli esempi più importanti della televisione, sia come conduttore sia come persona. Tanto tempo fa feci un libro e siamo riusciti a fare tantissime vendite, tantissima beneficenza. Il libro era di barzellette e se volete ve ne racconto una. Anche se non sono capace a raccontarle”. La barzelletta era a tema infedeltà e in tanti hanno pensato inevitabilmente ad una frecciata all’ex moglie Ilary Blasi. La stessa Maria De Filippi si è affrettata a precisare: “È una barzelletta, niente di più”.
Ecco la barzelletta “incriminata”: “Un uomo ha un dubbio sulla fedeltà della moglie e la fa pedinare. Dopo alcuni giorni arriva il rapporto del detective: ‘Tutti i pomeriggi, la signora esce tutta elegante e sexy, prende un taxi e scende davanti a un hotel. Nella hall incontra un distinto signore e con lui sale sempre al quarto piano. Io mi sono appostato nel palazzo di fronte con un potente binocolo e li ho visti entrare abbracciati nella camera’. Il marito sgrana gli occhi e dice: ‘E poi?’. ‘E dopo hanno iniziato a togliersi i vestiti’. ‘E poi?’. ‘Eh, hanno iniziato ad accarezzarsi lentamente, su e giù’. ‘E poi?’. ‘Poi hanno chiuso le tende e non s’è visto più nulla’. ‘Mannaggia, oh, sempre sto maledetto dubbio me rimane’”.
Pubblicato il
21 Febbraio 2024, 18:23