Francesco Moser: "Amare dopo i 70 è diverso"

Francesco Moser sulla nuova compagna: “Amare dopo i 70 non è come quando si è ragazzi”

Daniela Vitello

Francesco Moser sulla nuova compagna: “Amare dopo i 70 non è come quando si è ragazzi”

| 23/01/2024
Francesco Moser sulla nuova compagna: “Amare dopo i 70 non è come quando si è ragazzi”

3' DI LETTURA

“Amare dopo i 70 non è come quando si è ragazzi, ma stare da soli non è bello”. Parola di Francesco Moser che nel 2022 ha annunciato di essersi separato dalla moglie Carla Merz dopo 42 anni di matrimonio e tre figli: Carlo, Francesca e Ignazio. Quest’ultimo è noto per aver partecipato al “Grande Fratello” dove ha conosciuto e si è innamorato della sua promessa sposa Cecilia Rodriguez. Il matrimonio annunciato in tv non è stato ancora celebrato. Interpellato dal quotidiano “La Repubblica” sul tema, l’ex campione di ciclismo taglia subito corto: “Non mi faccio i fatti loro, non guardo Internet, uso il cellulare solo per telefonare. Il matrimonio? Quando lo vedo, ci credo”. Nella medesima intervista, il 72enne parla della sua nuova compagna Mara Mosole, più giovane di lui di 17 anni. “Lei correva in bici, è stata campionessa italiana, dice che ero il suo idolo. Ogni tanto pedaliamo insieme”, ha svelato.

Francesco e Ignazio Moser (Foto da video)

“Lei non vive qui perché lavora con il padre che ha un’azienda nel trevigiano”

A marzo del 2023, Francesco Moser aveva già parlato della nuova compagna in una chiacchierata con Candida Morvillo, giornalista del “Corriere della Sera”. “Come l’ho conosciuta? La trovavo in giro in bici, o alle Eroiche, le gare vitange: anche lei ha ancora la passione e andiamo spesso in giro insieme – aveva confidato – Poi, più o meno con la pandemia, ci siamo avvicinati. Ma lei non vive qui perché lavora con il padre che ha un’azienda nel trevigiano”. “Io sono esuberante, socievole, canto, ballo, non sto mai ferma, parlo con tutti, lui è meno espansivo, più timido – gli aveva fatto eco Mara Mosole – Ma insieme ci completiamo. Condividiamo le stesse passioni e ci divertiamo tantissimo. Ci conosciamo da sempre. Gareggiavo nel ciclismo, lui era già un campione, il mio idolo. Lo guardavo con venerazione, mi faceva soggezione. Era l’atleta che ammiravo di più. Sono sempre stata una moseriana (…)  I nostri amici con noi si fanno un sacco di risate, dicono che siamo come Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, sempre a battibeccare, due caratteri esplosivi. Ad esempio lui è disordinato, io maniaca dell’ordine, insomma gli opposti che si attraggono”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Francesco Moser (Foto da video)

Mara Mosole: “È un grandissimo figo, glielo ripeto sempre”

La compagna di Francesco Moser era terrorizzata dal gossip: “C’è sempre chi è pronto a commentare, insultare, spargere veleno, questo mi fa paura. Anche se non abbiamo nulla da nascondere, Francesco era già separato da anni quando è iniziata la nostra storia. Ma siamo due persone riservate”. “Ci facciamo tanta compagnia – aveva aggiunto – ci piacciono le stesse cose, condividiamo le passioni. Dalla bicicletta, allo sci, agli eventi (…) Stiamo bene insieme, ma abbiamo anche i nostri spazi, entrambi siamo pieni di impegni. Appena posso vado da lui in Trentino, o viene lui in Veneto (…) È simpaticissimo. Ha uno humor inglese che mi fa morire dal ridere. Nonostante la fama di burbero, invece è molto simpatico, con lui mi diverto moltissimo. E riesco sempre a essere me stessa, felice, triste, arrabbiata, truccata, struccata, sono sempre me stessa, non mi sento giudicata, è qualcosa che vivo con lui per la prima volta. E poi è un grandissimo figo, glielo ripeto sempre”.

Pubblicato il 23/01/2024 08:36

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965