Televisione

Francesco Monte: “Una donna mi ha lasciato una bottiglia di acido sotto casa”

di

10 Maggio 2024, 15:09

3' DI LETTURA

Francesco Monte è stato ospite di Caterina Balivo a “La volta buona” e ha raccontato della sua nuova vita e dei suoi progetti. La sua notorietà risale alla partecipazione a programmi quali  “Uomini e Donne”, “Grande Fratello Vip”, “L’Isola dei Famosi” e in tempi più recenti “Tale e quale show”. “Un’esperianza che mi ha fatto capire che la musica era quello che volevo fare veramente”, spiega ringraziando Carlo Conti. Da alcuni anni ha scelto di allontanarsi dal piccolo schermo per coltivare la sua vera passione e di andare a vivere in Spagna per un periodo. In questo percorso di rinascita, ha assunto anche un nuovo nome, Kinari. “Significa riva dove tutto approda e rinasce. Rappresenta una rinascita. Ho portato a conclusione il percorso nel mondo dello spettacolo e ho iniziato a portare in risalto la mia vena artistica iniziando a lavorare con la musica. Conti con Tale e quale show mi ha fatto prendere coscienza della mia passione”, svela sul divano de “La volta buona”. A fine maggio rilascerà il suo primo EP. “Ci ho lavorato tanto, e ringrazio le tante persone hanno creduto in me”, dice.

Francesco Monte e Caterina Balivo (Foto video)

“Ho vissuto alti e bassi e sofferto di attacchi di panico e di depressione”

L’ex tronista ha parlato anche del periodo buio che ha attraversato, degli attacchi di panico, della depressione e della risalita grazie alla psicoterapia. “Ho passato tante fasi della mia vita – racconta –  Le critiche arrivavano in momenti in cui dovevo parlarne con la mia psicologa. Ho vissuto momenti di alti e bassi, ho sofferto di attacchi di panico, di depressione. Parlarne con una persona esterna può aiutarti a guardare le cose da un altro punto di vista”. Francesco Monte svela di essere stato vittima degli haters per molto tempo: “Sono empatico e sensibile, alcune parole mi feriscono. Accetto le critiche, ma la cattiveria gratuita non la capisco”. Negli ultimi anni ha ricevuto pesanti critiche in momenti per lui difficili. “Non mi spiego come le persone non vogliano vedere il mio cambiamento – afferma -. Dovremmo chiederlo a chi mi scrive queste cose. Io non faccio nulla di male a nessuno vado avanti per la mia strada, lavoro, mi impegno, porto avanti un progetto, la mia passione il mio sogno che vorrei diventasse il mio lavoro. Non tolgo nulla a nessuno e non danneggio gli altri”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Francesco Monte (Foto video)

“Cecilia Rodriguez? Non ho più alcun rapporto con lei e non sto seguendo alcuna notizia che la riguarda”

Gli odiatori non si sono limitati ad insulti e minacce. Francesco Monte racconta a Caterina Balivo anche un episodio agghiacciante: “Un giorno sono stato minacciato da una donna che mi ha lasciato sotto casa una bottiglia di acido. Io ho denunciato, dopo la denuncia le cose sono cambiate, non c’ha messo più la faccia ma ho continuato con le parole usando altri pseudonimi”. L’ex tronista parla della sua nuova vita. Da tempo sta tentando di sfondare nel campo della musica, la sua più grande passione:  “In questi anni lanciamo messaggi di inclusione, di valori, di credere nei sogni, e poi arrivano queste cattiverie. Siamo delle persone e non dei giocattoli senza emozioni. Anche se lavoriamo nello spettacolo abbiamo dei sentimenti”.

Francesco Monte da anni fa coppia con la modella pugliese Isabella De Candia, dopo la fine della relazione con Cecilia Rodriguez che lo ha lasciato per Ignazio Moser. L’ex tronista si è defilato dalla vita pubblica e dal gossip preferendo esporre meno la sua vita sentimentale. A proposito di Cecilia Rodriguez e del suo imminente matrimonio dice: “Non ho più alcun rapporto con lei e non sto seguendo alcuna notizia che la riguarda”.

Pubblicato il

10 Maggio 2024, 15:09

Condividi sui social