Francesco Le Foche, immunologo famoso anche per le sue apparizioni in tv durante la pandemia, è ricoverato in prognosi riservata al Policlinico Umberto I di Roma. Ieri pomeriggio lo stimato specialista, in forza al reparto di Malattie Infettive dello stesso nosocomio, è stato massacrato di botte nel suo studio ubicato in via Po, a poca distanza da Villa Borghese.
Il medico ha riportato un trauma facciale e diverse fratture al volto
Ad aggredirlo provocandogli un trauma cranico facciale, fratture al volto, in particolare delle ossa nasali e dell’orbita oculare sinistra, è stato un paziente 36enne, pregiudicato, che avrebbe accusato il medico di aver sbagliato terapia. L’uomo convinto di avere una grave malattia infettiva alla colonna vertebrale ha iniziato a colpire ferocemente al volto il professor Le Foche.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
L’aggressore è stato arrestato per tentato omicidio
La segretaria e alcuni pazienti che in quel momento erano nella sala d’attesa hanno immediatamente chiamato il 112. Gli agenti intervenuti sul posto hanno bloccato l’aggressore che è stato arrestato per tentato omicidio e trasferito nel carcere di Regina Coeli dopo la convalida del provvedimento. Secondo l’Ansa, Francesco Le Foche, 66 anni, sarebbe “in condizioni critiche ma non in pericolo di vita”. Durante la pandemia, l’immunologo è stato spesso ospite di Mara Venier a “Domenica In”.