Francesco Facchinetti è stato ospite della trasmissione “Ciao Maschio”, condotta da Nunzia De Girolamo in seconda serata su RaiUno. Di sé stesso dice: “Sono testardo, un sognatore cronico e un imbranato. Sono partito facendo la canzone ‘Il Capitano’ che è andata benissimo, ho lasciato la musica e mi sono buttato sulla tv, non finisco mai una cosa”. Nel corso dell’intervista parla del rapporto con i suoi genitori, la madre a cui dice di essere molto legato e il celebre padre Roby Facchinetti, uno dei componenti dei Pooh. “Sono cresciuto con un padre molto assente – ammette – per me era difficile spiegarmi questa cosa. Era davvero difficile spiegarmi perché mio padre non fosse con me a scuola, alle feste di fine anno o ai compleanni. Con il tempo ho capito che si è dedicato ad un’altra cosa e ha regalato amore a tanti italiani”.
“Il rapporto con mia madre, invece, è stato molto forte – continua -. È stata lei a crescermi, se sono arrivato a 43 anni fino a qui lo devo esclusivamente a lei. Mi ha cresciuto da sola, mi ha avuto quando aveva 18 anni quindi ha imparato a fare la madre pian piano”. “Se dovessi definirmi direi che per prima cosa sono un padre, poi sono una persona a cui piace vedere una cosa che non esiste e costruirla da zero”, aggiunge.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“In famiglia siamo tantissimi, quando due persone si separano per me è una sconfitta totale”
Francesco Facchinetti ha avuto una storia d’amore con Alessia Marcuzzi dalla quale nel 2011 ha avuto la figlia Mia. Ora è sposato con la fashion blogger e influencer Wilma Helena Faissol. La loro è una famiglia allargata che vive in grande armonia: “Siamo tantissimi, fa molto ridere, perché poi Alessia c’ha i suoi ex, io ho le mie, insomma un casino di gente. Mio padre, sua moglie, mia madre”. Sulla fine dei rapporti dice: “Diciamo che quando due persone si separano per me è una sconfitta totale, non sono uno di quelli che pensa meglio non stare insieme. È sempre una sconfitta per il nucleo familiare. Poi il secondo dopo uno cerca di costruire questa nuova realtà. E questa nuova realtà deve essere di un grande rapporto con la tua ex compagna o moglie”.
“Mia figlia Mia chiama ‘papà’ l’ex marito di Alessia Marcuzzi”
“Fortunatamente mia figlia Mia ha trovato un nuovo papà – svela Francesco Facchinetti – Paolo, che è l’ex marito di Alessia oggi, ma che ancora oggi Mia tante volte chiama ‘papà’ ed è molto presente. Io sono felicissimo. Sembra un po’ folle come cosa, ma credo che la cosa migliore in una situazione come questa è che il nuovo marito, compagna o compagno, siano persone che amano i tuoi figli e in questo caso io so che Paolo ama mia figlia all’ennesima potenza”. E il lavoro? Francesco Facchinetto è un agente Fifa, un traguardo importante che ha raccontato su Instagram. “Sono libero di operare: promosso. Sono tornato bambino, sto impazzendo e sono felicissimo – confida – Esame passato al secondo tentativo. Ben 600 pagine in inglese, 20 domande e solo 5 errori possibili. La prima volta mi hanno bocciato per sei errori e la seconda è stata quella buona. Ho studiato praticamente per due mesi e mezzo, ma ce l’ho fatta, Ringrazio tutte le persone che mi sono state vicine. Adesso si inizia. Sono libero di operare sul mercato mondiale, ho il patentino Fifa”.