Isola dei Famosi

Francesco Benigno sventola il contratto con Mediaset: “L’Isola dei Famosi? Ci sarò”

di

02 Aprile 2024, 09:38

3' DI LETTURA

Francesco Benigno è uno dei concorrenti della 18esima edizione de “L’Isola dei Famosi” al via lunedì 8 aprile, in prima serata, su Canale 5. È stato lo stesso attore palermitano ad annunciarlo poco prima di Pasqua sui social. “È arrivata la volta buona di accettare di partecipare a questa gara di sopravvivenza – ha svelato in una diretta Facebook – È un reality che mi è sempre piaciuto, che non ha nulla a che vedere con il resto dei reality perché qua c’è una bella gara di sopravvivenza che mi stuzzica, mi affascina. Poi lasciate perdere i luoghi comuni di chi dice: ‘E’ l’isola di quelli dimenticati’. Cosa che non mi appartiene”.

Francesco Benigno (Foto Instagram)

“Sono usciti un paio di articoli dove casualmente manca il mio nome”

“Se sono dimenticato io, che dobbiamo dire di Joe Bastianich? E di quello di ‘Terra Amara’? Insomma, nomi grossi quest’anno – ha sottolineato – Ci stiamo preparando per questa avventura. Contratto strafirmato! Stamattina sono usciti un paio di articoli dove casualmente manca il mio nome. Quindi i miei fan si sono un po’ allarmati: ‘Ma allora che fa, non ci sei?’. ‘Ci sono, ci sono’. Come vedete, i contratti sono belli siglati e firmati. Quindi ci sarò. A meno che non mi vogliono comunque pagare e poi alla fine non farmi più andare. Sarebbe un guadagno che non sarebbe affatto male senza fare nessun sacrificio. Io sono pronto, mi sono allenato, mi sono preparato mentalmente”.

Valentina Magazzù e Francesco Benigno con il figlio Giovanni Roderico Tiago (Foto Facebook)

“Mi auguro di avere dalla mia parte tutto il Sud e non solo”

Ho il bagaglio pronto, ho il kit da naufrago pronto (…) Mi auguro di avere dalla mia parte tutto il Sud e non solo. In quest’avventura farò del mio meglio, cercherò di portare avanti la Sicilia, in particolar modo Palermo – ha aggiunto l’interprete di film quali “Mery per sempre” e “Ragazzi fuori” – Spero che i palermitani, i siciliani mi supportino (…) Facciamo come il caso Geolier. Abbiamo visto quanto i napoletani e i campani hanno sostenuto questo bravo ragazzo, questo rapper pieno di talento. Solo che, nel caso dovessi ricevere più voti, io non rischio di arrivare secondo come è successo a lui a Sanremo. A Canale 5, se avessi più voti, vincerei. Quindi confido in voi, qualora dovessi trovarmi in nomination. Vi prometto che ce la metterò tutta, anche se è un reality estremo, difficile. Nella mia vita ne ho viste di tutti i colori e quindi pensa che questa sia una delle più facili rispetto a quelle che ho già cavalcato e superato”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Francesco Benigno (Foto Instagram)

“Un conto è fare un reality prima che nasce tuo figlio, un conto è che tuo figlio c’ha quasi 8 mesi”

“Ovviamente i miei affetti mi mancheranno da morire – ha affermato l’attore palermitano – Però un conto è fare un reality prima che nasce tuo figlio, a 4-5 giorni, un conto è che tuo figlio c’ha quasi 8 mesi e già è consapevole e conosce il padre benissimo. Poi il lavoro è importante e ancora di più quando arriva un ragazzino. Ma è la sfida che mi intriga da morire. Spero di riuscire a resistere più che posso e di provare a vincere. Partecipare non è l’obiettivo, vorrei vincere. Ce la metterò tutta e mi auguro che sarete tutti con me qualora dovessi avere bisogno del vostro sostegno (…) Noi partiremo il 3 da Milano e ci vedremo l’8 aprile su Canale 5 per il primo appuntamento, per dieci settimane, de L’Isola dei Famosi n. 18. Io ci sarò”.

Francesco Benigno e Valentina Magazzù nel giorno delle loro nozze (Foto Instagram)

Francesco Benigno, la partecipazione a “La Fattoria” e il “no” al “Grande Fratello”

Sette mesi fa, Francesco Benigno ha detto “no” al “Grande Fratello”. L’attore era appena diventato padre del suo terzo figlio, Giovanni Roderico Tiago, avuto dalla moglie Valentina Magazzù. Nel 2005 Francesco Benigno partecipò alla seconda edizione de “La Fattoria”, reality show condotto da Barbara D’Urso in onda su Canale 5. L’attore siciliano fu eliminato e dovette lasciare la fazenda durante la quarta puntata. Al televoto perse la sfida contro Clayton Norcross, l’attore statunitense noto per aver prestato il volto dal 1987 al 1989 a Thorne Forrester nella celebre soap “Beautiful”.

Pubblicato il

02 Aprile 2024, 09:38

Condividi sui social