Francesco Benigno furioso: "Volevano corrompermi"

Francesco Benigno furioso: “Volevano corrompermi con 30mila euro”

Daniela Vitello

Francesco Benigno furioso: “Volevano corrompermi con 30mila euro”

| 30/04/2024
Francesco Benigno furioso: “Volevano corrompermi con 30mila euro”

4' DI LETTURA

È notte fonda quando Francesco Benigno si scaglia come una furia contro “L’Isola dei Famosi”. La battaglia social dell’interprete di “Mery per sempre” e “Ragazzi fuori” va avanti dal giorno della sua esclusione dal reality trasmesso sulla rete ammiraglia del Biscione e prodotto da Banijay. Lunedì 29 aprile, dopo le ripetute accuse dell’attore palermitano a mezzo social, Mediaset ha deciso di mostrare il video che documenta il suo acceso litigio con il naufrago ucraino Artur Dainese.

Francesco Benigno e Artur Dainese (Foto da video)

Vladimir Luxuria: “Ha messo in discussione l’onestà del nostro gruppo di lavoro e anche la mia”

“Come sapete Benigno è stato allontanato giorni fa dall’Isola – ha spiegato Vladimir Luxuria – perché si è reso protagonista di comportamenti non solo contrari al regolamento che ogni naufrago firma prima di partire ma anche contrari alla civile convivenza e al rispetto tra le persone. Purtroppo non era la prima volta e in ogni caso a supporto di questa decisione ci sono delle immagini che raccontano l’accaduto. Noi avevamo deciso di non mandarle in onda per una forma di rispetto sia verso il pubblico, sia anche nei confronti dello stesso Francesco Benigno. Questa scelta è stata perà contestata dal diretto interessato, che in questi giorni in più occasioni ha attaccato chi lavora al programma con dichiarazioni pubbliche mettendo in discussione l’onestà e la trasparenza di un gruppo di lavoro e anche la mia. Per questo, contrariamente a quanto avremmo voluto, noi siamo costretti a mostrarvele”.

Francesco Benigno e Artur Dainese (Foto da video)

Francesco Benigno furioso in una diretta Facebook poi rimossa: “L’ennesima cafonata”

Dopo la messa in onda del filmato, Francesco Benigno ha fatto una diretta Facebook di una decina di minuti che ha poi rimosso. A supportarlo è apparsa anche la moglie Valentina Magazzù. “Eccoci qua in risposta all’ennesima cafonata della Vladimir Luxuria – ha esordito l’attore palermitano – Come avete visto i fatti sono stati come ve li ho raccontati io. Che lui (Artur Dainese, ndr) mi ha messo la mano davanti due volte. Me l’ha messa di nuovo con arroganza, me l’ha spostata e m’ha spinto lui. Questa specie di signora conduttrice si permette ancora di insistere su atti di violenza che ho subito io”.

“Come avete visto non ho dato cazzotti né colpi di legno a nessuno – ha ribadito – sono stato minacciato con una mano davanti al volto per ben due volte, sono stato spinto con violenza da Artur e quindi ha cominciato lui. E mentre mi allontanavo ha continuato ad infierire”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Francesco Benigno e Artur Dainese (Foto da video)

L’accusa: “Banijay mi ha offerto dei soldi per tenere la bocca chiusa”

Quindi, senza troppi giri di parole, Francesco Benigno ha accusato la società di produzione Banijay di aver tentato di corromperlo facendogli tre offerte economiche in cambio del suo silenzio. “Questa è una delle tre proposte che la Banijay ha mandato prima al mio agente e poi al mio avvocato – ha detto l’attore sventolando un foglio – 19mila euro perché io tenessi chiusa la bocca. Rifiutata! La seconda offerta: 24mila. Rifiutata! La terza: 30mila. Signori miei, come avete visto, io non mi sono fatto comprare. Questa si chiama corruzione”.  

“Io rifiuto perché ho una dignità e non mi faccio comprare dalla Banijay  e da Mediaset – ha sentenziato – Hanno provato a comprare il mio silenzio, c’ho questo e lo faremo vedere davanti a un giudice, in tribunale. Siccome non ci sono riusciti, stasera hanno mandato in onda il video senza il contraddittorio, senza il diritto di replica, senza avere chiesto agli altri naufraghi il loro pensiero e pensano di liquidarmi così”.

Francesco Benigno, Daniele Radini Tedeschi e Artur Dainese (Foto da video)

La moglie dell’attore: “Sono super indignata, vogliono l’ucraino lì fino alla fine per via della guerra”

Valentina Magazzù, moglie di Francesco Benigno, ha preso la parola: “Sono super indignata, hanno continuato a essere scorretti nei confronti di mio marito che non ha potuto godere del diritto di replica. È stato spinto e poi quando loro vogliono far vedere un naufrago bene, fanno di tutto e anche con le parole riescono a farcire ogni cosa. Allo stesso modo quando devono far vedere male una persona che ha una sensibilità, una famiglia, un’anima. Si stanno comportando come se tu fossi una scatola vuota e invece c’è l’interiorità di una persona che è stata provocata, spinta. Per loro è giusto far stare lì l’ucraino fino alla fine per via della guerra fino addirittura anche a farlo vincere”.

Francesco Benigno (Foto da video)

“Trentamila euro in famiglia ci servono come il pane ma ho rifiutato”

“Ho rifiutato 30mila euro che in famiglia farebbero comodo, ci servono come il pane – ha precisato Francesco Benigno – Dovevo dichiarare il falso, che era colpa mia, che era giusto che venissi squalificato. C’è scritto che devo mantenere il segreto, non devo dire niente a nessuno. Non ho firmato. A me spetterebbe tutto il compenso che non mi volevano dare (…) Vi dovete vergognare. Tu con questa risatina finta che c’hai Vlady, ma a chi vuoi convincere?”. L’attore palermitano ha anche mostrato la foto dell’autore che, a suo dire, avrebbe ostacolato in ogni modo il suo sbarco in Honduras. Lo scontro, com’è facilmente intuibile, si sposterà adesso in tribunale.

Pubblicato il 30/04/2024 10:22

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965