18 Aprile 2024, 09:42
6' DI LETTURA
C’è grande attesa per la quarta puntata de “L’Isola dei Famosi” in onda questa sera su Canale 5. A tenere banco sarà sicuramente l’affaire dell’esclusione dal reality di Francesco Benigno dopo un’accesa discussione con Artur Dainese. L’attore palermitano si trova ancora in Honduras, nel resort dove lo ha portato la produzione dopo averlo prelevato dall’isola. Dalla sua camera d’albergo, dov’è letteralmente “asserragliato”, l’ormai ex naufrago lancia gravi accuse contro Mediaset e a Banijay, la società di produzione dell’adventure game di Canale 5. L’attore siciliano non ha voluto imbarcarsi sul volo che lo avrebbe dovuto riportare in Italia. Nega di aver avuto comportamenti poco consoni e di aver violato il regolamento, come si legge nel comunicato diffuso dalla produzione. Francesco Benigno sostiene di aver rifiutato la proposta di un ritiro volontario. Nelle scorse ore, l’ex naufrago ha raccontato telefonicamente la sua versione dei fatti al gossipparo Alessandro Rosica, meglio noto come Investigatore Social.
“Ho appena staccato con Francesco, ci siamo fatti mezzora fra videochiamate e chiamate – ha spiegato Alessandro Rosica in una serie di Instagram Stories – Praticamente c’è stato un diverbio tra lui e Artur che poi andrà sicuramente in onda. Francesco è stato difeso dal suo amico Daniele (Radini Tedeschi, ndr). C’è stato un diverbio acceso ma da come dice Francesco non così pesante come quello che ci fu l’altra volta con Peppe di Napoli. Lui è allibito perché per questo litigio è stato buttato fuori come un criminale. Mi ha detto che il massimo della litigata è che si sono battibeccati, si sono avvicinati ma non si sono messi le mani addosso. Nessuna bestemmia, nessuna minaccia. Me lo ha giurato e promesso (…) Ci sono già gli avvocati di mezzo, giustamente perché è una cosa molto grande. Lui vuole solo il diritto di replica. Dice: ‘Me lo merito, è giusto. Dicono che sono stato buttato fuori perché sono aggressivo? Bene, dimostratelo, fatelo vedere ma datemi comunque il diritto di replica. Avete paura che torno con un bazooka in mano?'”.
“Attualmente è stato portato con l’inganno nel resort – ha aggiunto l’Investigatore Social – pensava che dovessero solo parlargli ed è stato buttato fuori dal reality. Attualmente è blindato nel resort e non se ne vuole andare. Ha perso l’aereo per l’Italia pagato da ‘L’Isola dei Famosi’. Dice che è ingiusto e che ha dei contratti da rispettare. Si è incatenato nella stanza, è inca**ato nero. Mi dice: ‘Ale, addirittura vogliono togliermi soldi facendomi pagare una penale! Perché devo pagare la penale se hanno scelto loro di buttarmi fuori? Prima dicono che mi sono ritirato, poi escluso, poi espulso. Non si capisce nulla. Sono pronto a metterci la faccia!’. La cosa è molto complessa. Francesco Benigno è un attore che adoro, ho visto tutti i suoi film (…) Il suo carattere è come nei film, è fumantino, lo conosciamo. Lui dice: ‘Però da qui a descrivermi come aggressivo, pericoloso, assolutamente no’. Ha litigato con Artur ma sono robe che succedono 300 volte in tutti i reality. Niente di più, niente di meno. Lui mi sembra sincero”.
Nel frattempo, nella confessione di Francesco Benigno sulla lite con Artur Dainese spunta un “legnetto” che l’attore ha preso in mano durante la discussione e che potrebbe essere il motivo che ha portato la produzione ad escluderlo dal reality. L’ex naufrago ha postato su Instagram un nuovo video in cui lancia ulteriori accuse. “Questi sono tremendi, mi hanno bloccato la possibilità di entrare nella mia pagina Facebook – asserisce – ma per fortuna c’è la possibilità che dall’Italia le persone che badano alle mie pagine stanno facendo girare nonostante loro provino a bloccare, a tramare (…) La vedete la cattiveria? Le vedete le cose sporche che stanno facendo? Io sto aspettando che mi prendono e mi portano sull’isola perché io non mi muovo di qua. Se mi succede qualcosa voi lo sapete perché questi sono capaci che fanno anche delle cose che trovandomi a 16mila chilometri dall’Italia non potrò difendermi perché sono continuamente minacciato. Sappiate che sono da solo contro dei lupi che mi minacciano, che mi vogliono lasciare senza camera, senza cibo, senza aereo, se io non dovessi partire oggi come loro pretendono. Io non parto oggi”.
“Attenzione! Questi sono pericolosissimi – ha sentenziato l’interprete del film “Mery per sempre” – Vi prego di vedere tutte le immagini e laddove ci dovessero essere delle forzature, un piccolo legnetto alzato così nei confronti di un uomo alto, gigante, fisicato che mi stava venendo addosso e subito lasciato…Dobbiamo essere uniti perché devono finire queste ingiustizie, perché già nel mio lavoro sono stato penalizzato da un’altra persona e adesso per la seconda volta vengo in Honduras, lascio sola la mia famiglia con un bambino piccolo per venire a lavorare, faccio un’isola con tutta l’anima (…) C’è questo signore che dal 20 marzo le sta provando tutte perché io non sia all’isola”. Il “signore” di cui Francesco Benigno non fa nome e cognome è un autore che, a suo dire, gli avrebbe fatto mobbing e avrebbe addirittura falsato alcuni tamponi Covid per farli risultare positivi e posticipare il suo ingresso in gioco.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
L’attore palermitano fa riferimento all’autore anche in un’intervista rilasciata telefonicamente a “Fanpage.it”: “Da diversi mesi sta facendo di tutto per non farmi fare l’Isola. Quando era venuto a Palermo mi aveva fatto alcune domande per l’Isola, a cui io non avevo risposto perché mi erano sembrate senza senso ai fini di un reality. Mi aveva organizzato anche una seduta con uno psichiatra perché voleva farmi passare per pazzo. L’amministratore delegato di Banijaay mi ha confessato che da parte sua c’era stato un tentativo di farmi fuori. Si era messo in testa in tutti i modi di crearmi problemi e non c’era riuscito, ora ha approfittato di questa stupidaggine per farmi uscire, senza che ci fosse un valido motivo”.
Nella medesima intervista, Francesco Benigno spiega perché si è “incatenato” nel resort e non ha alcuna intenzione di tornare in Italia: “Volevano costringermi a dichiarare il falso in cambio di soldi, dire che mi sono ritirato perché mi mancava mia moglie. Ho poi scoperto che i soldi di cui parlavano non erano quelli delle 10 settimane previsti del contratto, ma solo delle 2 in cui sono stato sull’isola. Così facendo, non sarei andato più in studio e nessuno avrebbe più parlato di me. Lo hanno fatto per soldi. Se dovessi essere eliminato con il televoto, da contratto dovrei essere pagato fino alla decima settimana e presenziare in studio. Alla produzione non converrebbe e allora si sono inventati questa cosa. Non hanno immagini che possono giustificare il mio allontanamento, si sono inventati gesti violenti (…) Ho anche parlato con il mio avvocato che sta prendendo provvedimenti”. Adesso non resta che attendere la reazione di Mediaset e di Banijay.
Pubblicato il
18 Aprile 2024, 09:42