11 Aprile 2024, 23:19
3' DI LETTURA
Da ragazzo dei vicoli di Palermo a mitico protagonista del film cult “Mery per sempre”. Come anticipato nei giorni scorsi sui suoi canali social, Francesco Benigno è sbarcato a “L’Isola dei Famosi” durante la seconda puntata ed è ufficialmente un naufrago della 18esima edizione del reality di Canale 5. “Sono nato e cresciuto al quartiere Noce di Palermo – ha detto l’attore nella clip di presentazione – A Palermo, quando io ero adolescente, era tutto molto difficile”. Notato quasi per caso dal regista Marco Risi, il cinema è stato la sua salvezza. “Accompagnavo un mio amico a fare un provino – ha raccontato – Mentre aspettavo, Marco Risi mi scelse per fare il mio primo film cercando di dare voce a chi voce non ne ha”.
“Vado all’Isola dei Famosi per capire se ancora oggi la grinta che mi contraddistingue riesce ad uscire fuori – ha svelato Francesco Benigno – Diciamo che per natura non amo i chiacchieroni quaquaraquà. Se trovo qualcuno che dice ‘facciamo questo’ ma poi lo devono fare gli altri, diciamo che qualcosina gliela dirò. È una gara, so che è dura ma sono pronto a qualunque sfida”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Insieme a Francesco Benigno è approdato in Honduras anche lo scrittore e critico d’arte Daniele Radini Tedeschi. “Sono vecchio dentro, ho un’anima antiquata, tutte le epoche potrebbero essere giuste e quello sbagliato potrei essere io”, ha dichiarato nella clip di presentazione. Il nuovo naufrago è un grande amante di tutte le forme d’arte, ad eccezione di quella della diplomazia.
“Non mi piace esser simpatico perché la simpatia porta sempre un impegno – ha spiegato Daniele Radini Tedeschi – Con le donne chi è antipatico ha più successo. Il termine single è un termine moderno e non lo posso utilizzare. Io vivo la condizione del dongiovannismo che è una dimensione dell’anima. Io non avrei mai fatto un viaggio come questo. In questi reality c’è sempre una gran voglia di partecipare, di fare qualcosa di costruttivo, di impegnarsi. Sono tutte cose che io detesto. Io sono un isolato più che un isolano. Quindi sono demotivato nell’andare all’Isola. Sto andando per demotivazione”.
“In questi giorni avete viaggiato insieme e abbiamo scoperto che avete molte cose in comune – ha sottolineato Vladimir Luxuria – Avete due personalità molto importanti, siete un po’ polemici, avete voluto affrontare l’Isola nonostante tutti e due abbiate due paure non proprio compatibili con l’Isola”. “Ho il terrore dell’acqua – ha confessato Francesco Benigno – però devo dire che ho viaggiato per arrivare qui e, nonostante il mare mosso, è andata bene. Ho superato anche questa paura al momento”. “Ti do subito una notizia: l’isola è circondata dal mare”, ha ironizzato la conduttrice.
Daniele Radini Tedeschi ha invece paura di volare. “Sono arrivato con tre aerei”, ha rimarcato. “Complimenti per il vostro coraggio e la vostra determinazione perché avete superato delle paure pur di partecipare all’Isola”, ha chiosato Vladimir Luxuria.
Pubblicato il
11 Aprile 2024, 23:19