Dopo l’esperienza fallimentare a “L’Isola dei Famosi”, Francesco Benigno torna alla ribalta. L’attore palermitano svela in un’intervista rilasciata a “Tag24” i retroscena del suo addio ad “Avanti un altro”, programma a cui prese parte 10 anni nei panni del “pentito”. L’ex interprete di “Mery per sempre” e “Ragazzi fuori” lancia accuse a Marco Salvati, storico autore delle trasmissioni di Paolo Bonolis. Di recente, Marco Salvati ha puntato il dito contro Sonia Bruganelli rea a suoi dire di aver convinto l’ex marito (con il quale continua a lavorare anche dopo la separazione, ndr) a cacciarlo da “Avanti un altro”.
Nell’intervista a “Tag24”, Francesco Benigno sostiene che nel 2014 fu proprio Marco Salvati ad allontanarlo dal programma precisando però che Paolo Bonolis si comportò con lui con grande signorilità.
“Marco Salvati è un arrogante, mi ha anche bloccato sui social”
“Ho dovuto lasciare per qualche mese per le riprese di un film – racconta Francesco Benigno – Nell’ultima puntata del programma ho detto a Paolo Bonolis di essere costretto a lasciare la trasmissione, ma con la promessa che una volta terminato il film sarei tornato. Il mio personaggio aveva avuto un grande successo. Era soltanto un arrivederci ed infatti pubblicherò anche il video come prova sui miei canali social. Ero rimasto d’accordo con Paolo e con Sonia che sarei tornato, poi però Salvati ha deciso altro. Una volta terminate le riprese ho scritto a questo signore tramite chat di Facebook, dicendo che ero di nuovo disponibile. Lui mi ha risposto con la sua solita arroganza che lo contraddistingue e mi ha anche bloccato”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Francesco Benigno e i retroscena del suo mancato ritorno ad “Avanti un altro”
Francesco Benigno si dice sicuro che dietro il suo mancato ritorno ad “Avanti un altro” ci sia proprio Marco Salvati. “L’ho saputo per vie traverse – afferma – Per non dire che me l’ha detto lo stesso Paolo Bonolis. Paolo è la classe fatta persona. Un uomo molto educato. Quando c’è stato questo spiacevole episodio si è sentito mortificato, ma non poteva fare altrimenti. Per scusarsi mi ha fatto un bonifico da 5mila euro, una sorta di buona uscita da parte sua per l’imbarazzo provato per questa imposizione”.
Adesso Marco Salvati avrebbe ricevuto lo stesso trattamento dall’ex moglie di Paolo Bonolis. “Sonia l’ha cacciato ed ora lui sta rosicando molto – dichiara Francesco Benigno – Al contrario quando è successo a me io l’ho ignorato. Non avevo mai detto niente fino ad oggi, ma visto che lui si è lamentato del comportamento della Bruganelli, a questo punto tiro fuori anche io la verità. Vedi cosa si prova a fare il cattivo? In TV non conta la meritocrazia, la bravura, ma funzionano i rapporti ipocriti. Non è però un atteggiamento che mi appartiene”.
“Sonia Bruganelli? Le scrissi un commento sotto una foto in cui ostentava il lusso e mi rispose male”
Francesco Benigno descrive poi il suo rapporto con Sonia Bruganelli che ricopriva il ruolo di opinionista nell’edizione de “L’Isola dei Famosi” a cui partecipò l’attore palermitano. “Io ho visto nascere l’amore con Paolo, anche perché lui lo conosco da quando stava con Laura Freddi – racconta – Sonia era nel pubblico di ‘Beato tra le donne’ e da lì è nata la relazione. Con lei ho sempre avuto un buon rapporto, però nella spiacevole esperienza a ‘L’Isola dei Famosi’ mi aspettavo che un minimo mi difendesse, che dicesse qualcosa a mio favore. Cosa che invece non è stata fatta. Ho letto che si è lamentata del fatto che ora tutti la criticano e prima invece non lo faceva nessuno, ma è falso. Prima che lei si separasse, io le scrissi un commento sotto una foto in cui lei ostentava il lusso, lei mi rispose male e poi mi bloccò immediatamente”.